Le vacanze del signor Lynch

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le vacanze del signor Lynch (Catherine O'Flynn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le vacanze del signor Lynch è un romanzo incentrato sui personaggi che esplora la complessa relazione tra un padre vedovo da poco, Dermot, e il suo figlio separato, Eamonn, che lotta contro la depressione in una comunità di espatriati spagnoli in fase di deterioramento. Il libro affronta i temi del dolore, del legame e dell'impatto delle scelte di vita sullo sfondo di un complesso residenziale incompiuto.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la profondità e lo sviluppo dei personaggi, in particolare per il ritratto di Dermot come un personaggio relazionabile e stratificato. L'esplorazione delle dinamiche padre-figlio e delle lotte personali risuona con molti lettori. Il tono ottimistico del romanzo e la vivace ambientazione di Lomaverde forniscono una prospettiva rinfrescante. È anche noto per essere piacevole e stimolante, e alcuni lettori ne apprezzano lo stile colloquiale e il commento sociale.

Svantaggi:

Eamonn è spesso considerato un personaggio poco simpatico, descritto come eccessivamente passivo e privo di profondità rispetto a Dermot. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama tortuosa, con parti della narrazione che sembrano superflue. Il finale è stato criticato perché affrettato o troppo ordinato, e alcuni elementi della storia non hanno risuonato con i lettori, portando a un'accoglienza mista per quanto riguarda la relazionabilità e il coinvolgimento dei personaggi.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mr Lynch's Holiday

Contenuto del libro:

Eamonn Lynch fissa la lettera che annuncia l'imminente arrivo del padre.

Il suo primo pensiero: Troverò una scusa, lo rimanderò. Ma è troppo tardi.

Laura è partita e Dermot è già qui, appena arrivato dall'Irlanda nel sud della Spagna. Ora sono solo loro due, padre e figlio, per due lunghe e calde settimane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780141046372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lori e Max - Lori and Max
Lori vuole diventare una detective, ma finora il mistero più eccitante che ha risolto è la scomparsa degli occhiali di sua nonna dal lato del...
Lori e Max - Lori and Max
Ciò che è stato perso - What Was Lost
Un romanzo d'esordio tenero e acutamente osservativo su una ragazzina scomparsa, vincitore del Costa First Novel Award e in lista...
Ciò che è stato perso - What Was Lost
Le vacanze del signor Lynch - Mr Lynch's Holiday
Eamonn Lynch fissa la lettera che annuncia l'imminente arrivo del padre. Il suo primo pensiero: Troverò una scusa,...
Le vacanze del signor Lynch - Mr Lynch's Holiday

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)