Le ultime parole sulla Terra

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le ultime parole sulla Terra (Javier Serena)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Last Words on Earth

Contenuto del libro:

In esilio dal suo paese natale, il Perù, Ricardo Funes incarna l'artista affamato per eccellenza. Licenziato da quasi tutti i lavori che ha svolto - di solito per aver prestato più attenzione alla letteratura che al lavoro - si stabilisce in una baracca fatiscente dove sgobba scrivendo storie da iscrivere a concorsi regionali in tutta la Spagna, e spargendo i suoi giudizi sulla letteratura a chiunque lo ascolti come uno degli ultimi membri rimasti del movimento poetico del “negacionismo”.

Completamente dedito a una fede incrollabile nella propria arte, Funes lotta nell'anonimato fino a quando non raggiunge un successo sfrenato con L'Azteca e diventa una leggenda... almeno per un momento.

Nello stesso periodo gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni e Funes potrà godere della sua nuova attenzione solo per un breve periodo. Raccontato attraverso le voci del migliore amico di Funes, di sua moglie e di lui stesso, Ultime parole sulla terra analizza il prezzo - e la natura aleatoria - della fama attraverso la lente di uno scrittore simile a Bola o che ha perseverato quel tanto che basta per trasformarsi dall'oscurità in una leggenda letteraria proprio alla fine della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948830324
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ultime parole sulla Terra - Last Words on Earth
In esilio dal suo paese natale, il Perù, Ricardo Funes incarna l'artista affamato per eccellenza. Licenziato da quasi...
Le ultime parole sulla Terra - Last Words on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)