Le ultime ore sull'Everest - L'avvincente storia dell'ascesa fatale di Mallory e Irvine

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ultime ore sull'Everest - L'avvincente storia dell'ascesa fatale di Mallory e Irvine (Graham Hoyland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Last Hours on Everest” (Le ultime ore sull'Everest) di Graham Hoyland esplora il mistero che circonda la sorte degli scalatori Mallory e Irvine durante la spedizione all'Everest del 1924. Pur combinando riflessioni personali, approfondimenti storici e temi di ricerca sull'alpinismo, i lettori hanno espresso giudizi contrastanti sulla sua realizzazione, in particolare per quanto riguarda l'equilibrio tra gli aneddoti personali e la narrazione storica principale.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per lo stile di scrittura accattivante, le descrizioni vivide, la ricerca approfondita e la capacità dell'autore di collegare le narrazioni personali con temi storici più ampi. L'esplorazione delle motivazioni degli scalatori e dello spirito d'avventura ha risuonato bene tra gli interessati all'alpinismo. Il libro è stato descritto come difficile da mettere giù e stimolante, oltre a fornire una prospettiva avvincente sulla scalata di Mallory e Irvine.

Svantaggi:

I critici hanno ritenuto che il libro sia disarticolato, con un'eccessiva attenzione alle storie personali dell'autore, che possono sminuire la narrazione principale su Mallory e Irvine. Alcuni lettori hanno suggerito che il libro manca di chiarezza e coesione, con sezioni che divagano su argomenti non correlati o digressioni. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato la profondità della ricerca, altri hanno ritenuto che non abbia contribuito in modo significativo alle conoscenze o alle teorie esistenti sulla scomparsa di Mallory.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Hours on Everest - The Gripping Story of Mallory and Irvine's Fatal Ascent

Contenuto del libro:

Un esperto alpinista risolve il mistero più intrigante dell'Everest: Mallory e Irvine hanno raggiunto la vetta prima di morire sulle sue pendici?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007455744
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Gripping Story of Mallory and Irvine's Fatal Ascent
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Merlino: La potenza dietro lo Spitfire, il Mosquito e il Lancaster: La storia del motore che vinse...
Gli aerei più iconici della Seconda Guerra...
Merlino: La potenza dietro lo Spitfire, il Mosquito e il Lancaster: La storia del motore che vinse la battaglia d'Inghilterra e la seconda guerra mondiale - Merlin: The Power Behind the Spitfire, Mosquito and Lancaster: The Story of the Engine That Won the Battle of Britain and WWII
Le ultime ore sull'Everest - L'avvincente storia dell'ascesa fatale di Mallory e Irvine - Last Hours...
Un esperto alpinista risolve il mistero più...
Le ultime ore sull'Everest - L'avvincente storia dell'ascesa fatale di Mallory e Irvine - Last Hours on Everest - The Gripping Story of Mallory and Irvine's Fatal Ascent
Jet: Il motore che ha cambiato il mondo - Jet: The Engine That Changed the World
L'invenzione del motore a reazione ha avuto un profondo effetto sociale sul...
Jet: Il motore che ha cambiato il mondo - Jet: The Engine That Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)