Le ultime ferrovie a vapore: Volume 1: La Repubblica Popolare Cinese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le ultime ferrovie a vapore: Volume 1: La Repubblica Popolare Cinese (D. Turner Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno studio completo e riccamente illustrato degli ultimi anni dell'energia a vapore in Cina, con particolare attenzione alle classi di locomotive più importanti e ai loro contesti operativi.

Vantaggi:

Didascalie altamente informative, ottime foto, studio completo dei treni a vapore cinesi, buon rapporto qualità/prezzo nonostante il prezzo, alti valori di produzione, ampia copertura delle classi di locomotive e dei loro contesti operativi.

Svantaggi:

Abbastanza costoso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Steam Railways: Volume 1: The People's Republic of China

Contenuto del libro:

Una spettacolare prospettiva storica e una galleria fotografica delle ultime ferrovie a vapore funzionanti in Cina, la più grande concentrazione al mondo di locomotive a vapore del XXI secolo.

Nell'ultima metà del 1900, la Cina ha costruito diecimila locomotive a vapore a carbone in tutto il Paese. Queste potenti locomotive hanno funzionato in una varietà di ambienti, da una miniera di carbone a cielo aperto vicino al confine siberiano alle remote colline semi-tropicali del Sichuan, alimentando treni passeggeri che si estendevano per mille chilometri attraverso la Mongolia interna e trainando i treni locali delle ferrovie forestali nelle campagne della Cina settentrionale.

Poi, nel 2001, le Ferrovie cinesi hanno ritirato quasi tutte le loro locomotive a vapore. Tuttavia, alcune operazioni regionali, locali e industriali hanno continuato a utilizzare il vapore per un altro decennio o più. Le fotografie e i saggi fotografici contenuti in questo libro sono il risultato di visite a decine di queste ferrovie, spesso remote, dove il vapore veniva ancora utilizzato. Mettono in evidenza le abilità dei lavoratori nella revisione e manutenzione delle locomotive e riflettono sulla vita delle persone che dipendevano da loro in un mondo in rapido cambiamento.

Gli ultimi treni a vapore: primo volume racconta gli ultimi due decenni delle affascinanti e pittoresche ferrovie a vapore cinesi in una presentazione visivamente drammatica e autorevole. Questo è il primo di tre volumi che raccontano la storia delle ultime ferrovie a vapore in Asia, Africa, Europa e America. Con oltre cinquecento fotografie originali a colori, grafici, mappe e tabelle, è un'aggiunta spettacolare a qualsiasi collezione di storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550179910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ultime ferrovie a vapore: Volume 1: La Repubblica Popolare Cinese - The Last Steam Railways:...
Una spettacolare prospettiva storica e una...
Le ultime ferrovie a vapore: Volume 1: La Repubblica Popolare Cinese - The Last Steam Railways: Volume 1: The People's Republic of China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)