Le ultime cose (Hoehne David A (Autore))

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le ultime cose (Hoehne David A (Autore)) (A Hoehne David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ultime cose” di David Hohne ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità di studio, mentre altri lo trovano carente di insegnamenti escatologici mirati. Il libro pretende di fornire un'ampia panoramica dell'escatologia, ma alcuni ritengono che si spinga troppo in là nella teologia biblica generale, rendendo difficile cogliere gli insegnamenti principali sulle ultime cose.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e ben scritto, continuando la preziosa eredità della serie Contours of Christian Theology. Molti trovano stimolanti le sue intuizioni sulla teologia sistematica e sulla prospettiva “ora ma non ancora”. È riconosciuto che il libro include commenti brillanti e mantiene un elevato standard di erudizione.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro non affronta adeguatamente il tema dell'escatologia e che sembra troppo ampio, sconfinando invece nella teologia biblica generale. Ci sono preoccupazioni per l'ambiguità delle conclusioni dell'autore, in particolare per il ricorso alle opere di Karl Barth e Jurgen Moltmann, che potrebbero confondere i lettori sui contributi originali di Hohne. Alcuni lettori si aspettavano una discussione più mirata sull'escatologia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Things (Hoehne David A (Author))

Contenuto del libro:

Non mancano libri sull'escatologia - lo studio delle “ultime cose” e dei “tempi finali”. Molti nascono da letture incoerenti o superficiali della Bibbia che sminuiscono le realizzazioni “una volta per tutte” di Dio attraverso la morte e la risurrezione del Signore Gesù.

Altri non considerano il modo in cui Dio si rivela attraverso il Signore Gesù e la potenza del suo Spirito. Troppi non riescono a distinguere sufficientemente tra la speranza genuina fornita dal Vangelo e le aspirazioni superficiali della cultura.

David Höhne offre una descrizione teologica trinitaria dell'escatologia che è allo stesso tempo sistematica, generata dall'interpretazione teologica delle Scritture, e tuttavia sensibile agli elementi essenziali per la pratica cristiana. La sua lettura della Bibbia è plasmata dal Vangelo, informata dalla storia del pensiero cristiano e dedicata al servizio della Chiesa in un mondo frustrato dal peccato, dalla morte e dal male, ma desideroso del ritorno del nostro Signore e Messia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783596645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ultime cose (Hoehne David A (Autore)) - Last Things (Hoehne David A (Author))
Non mancano libri sull'escatologia - lo studio delle “ultime cose”...
Le ultime cose (Hoehne David A (Autore)) - Last Things (Hoehne David A (Author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)