Le trentasette pratiche dei Bodhisattva: Un insegnamento orale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le trentasette pratiche dei Bodhisattva: Un insegnamento orale (Sonam Rinchen Geshe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano il libro come una risorsa preziosa per la comprensione del buddismo tibetano e delle pratiche dei Bodhisattva, con una narrazione avvincente e un commento approfondito. Tuttavia, c'è una lamentela significativa che riguarda le condizioni del libro al momento del ricevimento.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua bella scrittura, le chiare spiegazioni dei principi dei Bodhisattva e la profonda esplorazione della teologia buddista tibetana. I lettori apprezzano l'analisi versetto per versetto e trovano i commenti utili e coinvolgenti. Il libro è considerato accessibile e facile da leggere, il che lo rende un'ottima risorsa per l'apprendimento e la contemplazione.

Svantaggi:

Un recensore ha espresso insoddisfazione per le condizioni fisiche del libro al momento della consegna, affermando che è arrivato in pessime condizioni e non soddisfa gli standard accettabili per la vendita.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Thirty-Seven Practices of Bodhisattvas: An Oral Teaching

Contenuto del libro:

Riconoscendo il loro vero potenziale e lasciando andare tutto ciò che potrebbe ostacolare il loro cammino spirituale, i Bodhisattva si affidano al sentiero insegnato dal Buddha. Resistendo alle emozioni disturbanti, imparano a rispondere alle situazioni difficili in modo costruttivo.

Comprendendo appieno la natura della realtà e la natura illusoria del piacere e del dolore, superano l'attaccamento e l'avversione. In questo modo, i Bodhisattva arrivano ad avere a cuore gli esseri viventi come fonte di ogni felicità e sono infine in grado di lavorare esclusivamente per il bene di tutti. Gyelsay Togmay Sangpo scrisse Le trentasette pratiche dei Bodhisattva nel XIV secolo.

I suoi consigli, succinti e semplici, riassumono la quintessenza del sentiero mahayana verso la perfezione. Gli insegnamenti orali di Ghesce Sonam Rinchen chiariscono queste pratiche per il lettore moderno e mostrano come possiamo trasformare le nostre azioni, i nostri sentimenti e i nostri modi di pensare per diventare noi stessi dei Bodhisattva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559390682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le trentasette pratiche dei Bodhisattva: Un insegnamento orale - The Thirty-Seven Practices of...
Riconoscendo il loro vero potenziale e lasciando...
Le trentasette pratiche dei Bodhisattva: Un insegnamento orale - The Thirty-Seven Practices of Bodhisattvas: An Oral Teaching
Il Sutra del cuore - The Heart Sutra
Questo breve gioiello di libro mostra come le percezioni distorte e le emozioni inquietanti - che derivano dalla nostra...
Il Sutra del cuore - The Heart Sutra
Il voto del Bodhisattva - The Bodhisattva Vow
Prima di conferire il voto di Bodhisattva, il Dalai Lama insegna spesso il breve testo noto come Venti versi sul voto...
Il voto del Bodhisattva - The Bodhisattva Vow
Come funziona il karma: I dodici legami di dipendenza-risorgenza - How Karma Works: The Twelve Links...
Tutti vogliamo trovare la felicità e liberarci...
Come funziona il karma: I dodici legami di dipendenza-risorgenza - How Karma Works: The Twelve Links of Dependent-Arising

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)