Le tre vite del Kaiser

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le tre vite del Kaiser (Uli Hesse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le tre vite del Kaiser” di Uli Hesse offre un ritratto accattivante di Franz Beckenbauer, illustrando i suoi notevoli successi nel calcio insieme ai suoi difetti personali. Mentre molte recensioni lodano la narrazione coinvolgente e la comprensione della vita di Beckenbauer, alcune criticano lo stile di scrittura e la profondità dell'analisi.

Vantaggi:

Un'affascinante visione della vita di Franz Beckenbauer, una narrazione coinvolgente, che rivela sia i successi che i difetti personali, una lettura interessante e coinvolgente.

Svantaggi:

La prosa appare immatura, manca di informazioni dettagliate, gli aneddoti sembrano casuali e non forniscono un'analisi approfondita del complesso carattere di Beckenbauer.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Three Lives of the Kaiser

Contenuto del libro:

Franz Beckenbauer è il più grande giocatore di calcio della Germania e una delle più grandi icone di tutti i tempi, vincitore della Coppa del Mondo come giocatore e come dirigente. The Three Lives of The Kaiser è il primo resoconto in lingua inglese di un'esistenza davvero straordinaria.

Conosciuto ovunque come “il Kaiser”, i compatrioti di Beckenbauer lo chiamavano addirittura “la luce splendente”. Ma ora non più. Perché quella che viene spesso descritta come una vita benedetta è stata in realtà un'emozionante corsa sulle montagne russe, con alti e bassi straordinari. È salito alla ribalta durante i Mondiali di calcio del 1966 in Inghilterra, dove dopo la sconfitta finale la stampa britannica si è meravigliata della grazia di un “ufficiale prussiano sconfitto ma orgoglioso”.

Tuttavia, non c'era nulla di prussiano in quel ragazzo bavarese che si faceva beffe dell'autorità, non rispettava le regole e considerava la tradizionale etica del lavoro tedesca con il disprezzo di chi ha tutto naturale. Beckenbauer è diventato una delle prime vere star globali del gioco e ha trasceso lo sport. È stato dipinto da Andy Warhol e ha discusso i meriti di Wagner con la moglie dell'Aga Khan al Festival di Bayreuth. Ha respinto gentilmente le avances di Rudolf Nureyev e ha ballato con Mick Jagger allo Studio 54 di New York.

In patria, però, ci si è spesso chiesti cosa fare di questo atleta tedesco così poco tedesco. Ci sono voluti tre decenni prima che il suo Paese imparasse ad amare Franz Beckenbauer, ma le vicende legate al suo più grande trionfo fuori dal campo, portare la Coppa del Mondo di calcio del 2006 in Germania, lo hanno reso di nuovo una figura controversa. Uli Hesse valuta i suoi successi e la sua eredità in questo approfondimento definitivo sulla vita di un'icona dello sport.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471189128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Costruire il muro giallo - L'incredibile ascesa e il fascino del culto del Borussia Dortmund:...
VINCITORE DEL TELEGRAPH FOOTBALL BOOK OF THE YEAR...
Costruire il muro giallo - L'incredibile ascesa e il fascino del culto del Borussia Dortmund: VINCITORE DEL LIBRO DI CALCIO DELL'ANNO 2019 - Building the Yellow Wall - The Incredible Rise and Cult Appeal of Borussia Dortmund: WINNER OF THE FOOTBALL BOOK OF THE YEAR 2019
Tor! - La storia del calcio tedesco - Tor! - The Story of German Football
Tor! (Goal! ) ripercorre la straordinaria storia del calcio tedesco di club...
Tor! - La storia del calcio tedesco - Tor! - The Story of German Football
Le tre vite del Kaiser - Three Lives of the Kaiser
Franz Beckenbauer - noto come “il Kaiser” - è il più grande calciatore tedesco di tutti i tempi e una delle più...
Le tre vite del Kaiser - Three Lives of the Kaiser
Le tre vite del Kaiser - Three Lives of the Kaiser
Franz Beckenbauer è il più grande giocatore di calcio della Germania e una delle più grandi icone di tutti i tempi,...
Le tre vite del Kaiser - Three Lives of the Kaiser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)