Le tre corone di Santa Elisabetta

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le tre corone di Santa Elisabetta (Jennings Thompson Blanche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Santa Elisabetta d'Ungheria è molto apprezzato per la sua narrazione ispirata e il suo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono adatto sia agli adolescenti che agli adulti, ma anche ai bambini. L'ammirazione dell'autore per la santa traspare, fornendo un legame profondo con i temi della fede e della carità. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente se non sono particolarmente religiosi.

Vantaggi:

Prosa ben scritta e di facile lettura, storia di fede ispirata e coinvolgente, adatta a varie fasce d'età, incoraggia gli insegnamenti morali e religiosi, messaggio positivo ed edificante sulla vita e le virtù di Santa Elisabetta.

Svantaggi:

Potrebbe non suscitare l'interesse dei lettori poco religiosi, alcuni potrebbero trovarlo eccessivamente semplicistico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Elizabeth's Three Crowns

Contenuto del libro:

Questa nuova storia della serie di santi Vision Books per ragazzi dai 9 ai 15 anni parla di Santa Elisabetta d'Ungheria, che trascorse la sua vita in modo diverso dalla maggior parte dei santi. Invece di vivere in povertà come San Francesco d'Assisi, visse la maggior parte della sua vita in un castello circondato da incredibili ricchezze. Era nata principessa Elisabetta d'Ungheria, figlia del re Andrea. All'età di quattro anni era già promessa in sposa e fu mandata lontano dalla sua casa per vivere con Luigi, il suo futuro marito, che aveva solo 10 anni. Fin dall'inizio della sua vita nel nuovo castello, Elisabetta fu ridicolizzata da tutte quelle persone che erano gelose di lei. Si accorsero che cercava sempre di essere santa. Mentre giocava con gli altri bambini, escogitava piccoli modi per intrufolarsi nella cappella e fare visita a Gesù.

Sebbene Elisabetta fosse una principessa, desiderava vivere il tipo di povertà di cui aveva sentito parlare dai francescani. Divenne membro del Terzo Ordine di San Francesco e donò costantemente i suoi gioielli e i suoi abiti migliori ai poveri. A volte dava via tutto e non aveva nulla di bello da indossare, ma Gesù provvedeva sempre all'ultimo momento. Quando svuotava i magazzini del castello di grano per i poveri, Gesù li riempiva di nuovo miracolosamente. I suoi sudditi non riuscirono mai ad abituarsi alla regina che viveva una vita da santa, ma apprezzarono sempre la sua generosità e videro in lei tanta semplicità e santità. Solo quattro anni dopo la sua morte fu canonizzata come santa.

Copertina di Chris Pelicano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898705966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le tre corone di Santa Elisabetta - Saint Elizabeth's Three Crowns
Questa nuova storia della serie di santi Vision Books per ragazzi dai 9 ai 15 anni...
Le tre corone di Santa Elisabetta - Saint Elizabeth's Three Crowns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)