Le tracce di un pennello: Memorie di un artista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le tracce di un pennello: Memorie di un artista (R. Brewer Nicholas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Trails of a Paintbrush: An Artist's Memoir

Contenuto del libro:

Sono relativamente pochi gli artisti visivi che hanno scritto autobiografie, e Trails of a Paintbrush di Nicholas R. Brewer (1857-1949) è una storia particolarmente coinvolgente della formazione e dell'ascesa al successo di un artista.

Fin dagli inizi in una fattoria pionieristica del Minnesota, Brewer era curioso, laborioso e attento alla natura. Trasferitosi a St. Paul e poi a New York, non ebbe una formazione formale, ma imparò rapidamente dai suoi numerosi amici e conoscenti artisti, tra cui Homer Dodge Martin e George Inness.

Brewer divenne infine noto a livello nazionale come paesaggista e ritrattista, soprannominato "l'Abraham Lincoln dell'arte americana".

Brewer fu forse unico per la sua lunga campagna di mostre itineranti che includevano conferenze sui suoi principi guida. L'obiettivo dell'artista, secondo lui, è interpretare le bellezze della natura attraverso la forma e il colore, trasmettendo verità semplici e immutabili piuttosto che fatti effimeri.

Spesso legato al Tonalismo e all'Impressionismo, Brewer si oppose a quelle che considerava le distorsioni dei primi espressionisti e cubisti moderni, sostenendo la necessità di un "ritorno al sano e veramente progressivo lungo tutte le linee". La sua fede in un'arte che comunica con il pubblico e lo eleva risuonerà con molti oggi. Questa è una storia stimolante di ricchezze e di crescita della saggezza attraverso un'instancabile auto-educazione all'arte, alla storia, alla politica e alla religione.

È anche un divertente resoconto delle interazioni di Brewer con i personaggi famosi (Ignace Paderewski, Maud Powell, Franklin D. Roosevelt) e non famosi del suo tempo. Trails of a Paintbrush fu pubblicato originariamente nel 1938 in un'edizione limitata di 250 copie, oggi rare e costose.

La ristampa di Afton Press è una riproduzione fedele, che include oltre novantacinque fotografie e opere d'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736102121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le tracce di un pennello: Memorie di un artista - Trails of a Paintbrush: An Artist's...
Sono relativamente pochi gli artisti visivi che hanno scritto...
Le tracce di un pennello: Memorie di un artista - Trails of a Paintbrush: An Artist's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)