Le terre dei bordi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le terre dei bordi (Symmons Roberts Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione poetica delle “edgelands”, gli spazi spesso trascurati tra aree urbane e rurali. Offre spunti di riflessione su questi paesaggi trascurati, mescolando osservazioni di ecologia, geografia sociale e riflessioni personali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, le osservazioni acute e la piacevole miscela di poesia e prosa. Molti hanno trovato il libro illuminante, cambiando le loro prospettive su spazi familiari ma trascurati. È anche considerato adatto a scopi educativi, soprattutto per gli adolescenti. Il libro è stato notato per il suo umorismo, i capitoli concisi e la collaborazione perfetta tra i due autori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato la mancanza di una forte struttura narrativa, definendolo un work in progress o un po' disarticolato. Alcuni hanno ritenuto che non fosse abbastanza avvincente per una lettura continua e che avrebbe potuto beneficiare di elementi visivi come le fotografie. È stato anche detto che si tratta di una lettura lenta che richiede contemplazione, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Edgelands

Contenuto del libro:

Nello stesso modo in cui gli scrittori romantici ci hanno insegnato a guardare le colline, i laghi e i fiumi, i poeti Paul Farley e Michael Symmons Roberts scrivono di antenne mobili e cave di ghiaia, parchi commerciali e discariche, accompagnando il lettore in un viaggio che lo porta a meravigliarsi di queste regioni misteriose e dimenticate in mezzo a noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099539773
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le terre dei bordi - Edgelands
Nello stesso modo in cui gli scrittori romantici ci hanno insegnato a guardare le colline, i laghi e i fiumi, i poeti Paul Farley e...
Le terre dei bordi - Edgelands
Mancunia
In queste poesie incontriamo un diorama vittoriano, un bar dove un mercante marittimo ha una storia da raccontare, una creatura chimerica - Miss Molasses - che emerge...
Mancunia
La morte dei poeti - Deaths of the Poets
Il mito post-romantico del poeta dissoluto e ubriaco ha fatalmente distorto l'immagine dei poeti nella nostra cultura...
La morte dei poeti - Deaths of the Poets
Mezzo guarito - Half Healed
Include poesie che si addentrano in un mondo dilaniato dalla violenza e dal tradimento, tra nazioni e individui.
Mezzo guarito - Half Healed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)