Le tenute di Amberwood: i diari degli anziani: Prevedere un futuro più luminoso per gli anziani

Le tenute di Amberwood: i diari degli anziani: Prevedere un futuro più luminoso per gli anziani (Hamid Hussain Salma)

Titolo originale:

The Amberwood Estates: the Seniors' Diaries: Predicting a Brighter Future for the Elderly

Contenuto del libro:

Il romanzo tocca il panorama odierno in rapida evoluzione, in cui, nonostante le correnti di pessimismo e l'incidenza degli abusi sugli anziani incontrati dagli "Empty Nesters", che possono essere finanziariamente benestanti, ma nonostante le privazioni emotive, emerge un'immagine luminosa dell'emancipazione della popolazione matura. Essi si presentano come depositari di una ricca esperienza e di preziosi consigli per la prossima generazione! Il tema del libro è quello di dare speranza agli anziani, affinché non vengano lasciati "svanire nel tramonto", ma possano arricchire la vita dei più giovani con "la luce della loro gloria d'ambra".

"Per gli anziani, la cui vita è arricchita da una serie di attività che ne rafforzano la salute fisica ed emotiva, le loro vite sono messe in evidenza in vari episodi, sullo sfondo di "Amberwood Estates", un complesso residenziale di grandi dimensioni, nato da un'idea di Afshin, di suo marito Akhtar e di sua madre, Asiya. Amberwood Estates è una vera e propria utopia per gli anziani, motivata da un programma di studio per migliorare il loro benessere fisico ed emotivo. Tra questi, corsi di Reiki, Tai Chi, crociere, attività culturali e incontri sociali.

Il romanzo inizia con il discutibile trattamento riservato a una madre che aveva dedicato tutta la sua vita ai figli, dopo essere rimasta giovane vedova.

Aveva lavorato duramente per facilitare la loro istruzione superiore, in modo che potessero vivere una vita lussuosa. La nuora, Elham, è una persona avara e insolente, che non si preoccupa del benessere della suocera né della sua qualità di vita, nonostante il figlio le abbia offerto uno stile di vita opulento.

La madre viene salvata dalla sua vita squallida dalla figlia Afshin, che vive in Kuwait. La vicina di casa di Afshin, Sarah, è una donna lungimirante che ha creato un club di anziani per la vita assistita. Con la guida di Sarah, Afshin crea un complesso abitativo per anziani simile a Karachi, nel suo Paese, il Pakistan.

La popolarità del complesso è tale che i dignitari di vari Paesi lo visitano regolarmente e club simili spuntano in tutta l'Asia e il Medio Oriente, grazie all'impegno pionieristico di Sarah e Afshin. Sarah e Afshin hanno ricevuto un premio speciale per il loro impegno umanitario. Nel libro, le vite di altri anziani sono evidenziate in vari episodi, con circostanze individuali di genitori abbandonati dalla prole immigrata, a cui viene data la speranza di uno stile di vita migliore ad Amberwood Estates.

Le vite di alcuni anziani residenti a volte si intrecciano e alla fine avvengono delle unioni sorprendenti!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543772937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le tenute di Amberwood: i diari degli anziani: Prevedere un futuro più luminoso per gli anziani -...
Il romanzo tocca il panorama odierno in rapida...
Le tenute di Amberwood: i diari degli anziani: Prevedere un futuro più luminoso per gli anziani - The Amberwood Estates: the Seniors' Diaries: Predicting a Brighter Future for the Elderly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)