Le tavole di Mormon: Un'edizione di studio del Libro di Mormon basata sulle strutture testuali e narrative della traduzione inglese

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le tavole di Mormon: Un'edizione di studio del Libro di Mormon basata sulle strutture testuali e narrative della traduzione inglese (a. Gardner Brant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Plates of Mormon: A Book of Mormon Study Edition Based on Textual and Narrative Structures in the English Translation

Contenuto del libro:

Per quasi due secoli, i Santi degli Ultimi Giorni hanno letto il Libro di Mormon attraverso molteplici cambiamenti nella punteggiatura, nella formattazione e nella versificazione. Le tavole di Mormon: A Book of Mormon Study Edition Based on Textual and Narrative Structures in the English Translation offre una nuova prospettiva su questo libro delle Scritture cercando di allineare la sua traduzione inglese con le inaccessibili tavole d'oro da cui fu tratta la traduzione.

Originariamente punteggiata e impaginata dal compositore della prima edizione del 1830, John H. Gilbert, che dovette aggiungere punteggiatura e paragrafi al testo per renderlo più leggibile, questa edizione di studio ritorna meticolosamente su questo tema riesaminando punteggiatura e paragrafi per migliorare la leggibilità pur mantenendo la fedeltà al materiale di partenza. Utilizzando le intuizioni esplorate nel suo volume di accompagnamento, Engraven Upon Plates, Printed Upon Paper: Textual and Narrative Structures of the Book of Mormon, il curatore Brant A.

Gardner affronta anche questioni di ortografia, grammatica, alterazioni, cancellazioni e informazioni paratestuali, fornendo ai lettori una comprensione più profonda della composizione del Libro di Mormon e dei principi che guidano le decisioni editoriali di questa edizione. Inoltre, questa edizione esamina le strutture narrative e letterarie nella sua traduzione per rappresentare al meglio il modo in cui gli antichi scritti di Mormon furono registrati sulle tavole d'oro.

Lo fa non solo eliminando i riassunti moderni e la formattazione della versificazione, ma anche riportando il testo ai capitoli originali e ricollocando la sezione delle tavole d'oro al di fuori della registrazione prevista da Mormon. Inoltre, mette in evidenza la logica della punteggiatura, dei paragrafi, dei capitoli e delle intestazioni, aiutando i lettori ad apprezzare più profondamente le sfumature del testo.

Se siete interessati alle origini del Libro di Mormon, alla sua struttura testuale e alle decisioni ponderate prese nel presentarlo, questa edizione fornisce preziose intuizioni e una nuova prospettiva su questo testo sacro. È una lettura obbligata per coloro che cercano di esplorare nuovamente il Libro di Mormon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589587762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tradizioni dei padri: Il Libro di Mormon come storia - Traditions of the Fathers: The Book of Mormon...
Il Libro di Mormon si concentra indiscutibilmente...
Tradizioni dei padri: Il Libro di Mormon come storia - Traditions of the Fathers: The Book of Mormon as History
Inciso su lastre, stampato su carta: Strutture testuali e narrative del Libro di Mormon - Engraven...
In Inciso su lastre, stampato su carta: Textual...
Inciso su lastre, stampato su carta: Strutture testuali e narrative del Libro di Mormon - Engraven Upon Plates, Printed Upon Paper: Textual and Narrative Structures of the Book of Mormon
Le tavole di Mormon: Un'edizione di studio del Libro di Mormon basata sulle strutture testuali e...
Per quasi due secoli, i Santi degli Ultimi Giorni...
Le tavole di Mormon: Un'edizione di studio del Libro di Mormon basata sulle strutture testuali e narrative della traduzione inglese - The Plates of Mormon: A Book of Mormon Study Edition Based on Textual and Narrative Structures in the English Translation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)