Le suole dei sogni

Le suole dei sogni (Miguelngel Meza)

Titolo originale:

Dream Pattering Soles

Contenuto del libro:

Traduzione di Elisa Taber. In DREAM PATTERING SOLES una voce afferma luttuosamente “Io appaio” e il mondo ha inizio.

Le parole di Miguelángel Meza sono significanti senza gerarchia all'interno della struttura lirica che fa riferimento alle narrazioni cosmologiche Mbyá Guaraní. Così, l'origine della terra viene fatta risalire alla pronuncia della prima ñe'ë, o parola-anima. Lo stile autoriale di Meza e i riferimenti a una cultura amerindia millenaria indicano insieme un altro modo di concepire il mondo.

Il modo controintuitivo in cui rende l'individuo fuori dal comune ricorda la tecnica di ricamo paraguaiana ñandutí, che significa tela di ragno. I fili estratti da un tessuto, anziché intrecciati, tracciano un disegno geometrico.

Egli imita questa pratica rivendicando la paternità della sua sintesi lirica di una narrazione comunitaria. Il poeta sembra dire, attraverso coloro che lo hanno preceduto: l'identità sta nella cancellazione, non nella creazione di segni.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946433879
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le suole dei sogni - Dream Pattering Soles
Traduzione di Elisa Taber. In DREAM PATTERING SOLES una voce afferma luttuosamente “Io appaio” e il mondo ha inizio. Le parole...
Le suole dei sogni - Dream Pattering Soles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)