Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE: “Potente, profondamente commovente” - Sunday Times

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE: “Potente, profondamente commovente” - Sunday Times (Anya Bergman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le streghe di Vardo è un romanzo storico splendidamente scritto, ambientato durante i processi alle streghe in Norvegia nel XVII secolo. Intreccia le vite delle donne accusate di stregoneria con una narrazione che esplora i temi del potere, del femminismo e della natura umana. La prosa ricca e la narrazione d'atmosfera del romanzo hanno raccolto elogi, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti del romanzo lente o emotive.

Vantaggi:

Ben scritto, con un linguaggio poetico, trame avvincenti, forti temi femministi, sviluppo profondo dei personaggi, un ricco contesto storico e ambientazioni suggestive. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e commovente.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e ci sono state critiche riguardo ad alcuni colpi di scena nella trama. Il libro può essere piuttosto oscuro e grafico, con temi pesanti come l'abuso e la violenza, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witches of Vardo - THE INTERNATIONAL BESTSELLER: 'Powerful, deeply moving' - Sunday Times

Contenuto del libro:

Avranno giustizia. Mostreranno il loro potere.

Non bruceranno. La lotta di tre donne per la sopravvivenza in un'epoca di follia” Kiran Millwood Hargrave, autrice di The MerciesNorvegia, 1662. Un'epoca pericolosa per essere donna, in cui anche ballare può portare all'accusa di stregoneria.

Dopo che la relazione di Zigri, da poco vedova, con il mercante locale viene scoperta, viene mandata nella fortezza di Vardo per essere processata come strega. Ingeborg, la figlia di Zigri, parte per le terre selvagge per cercare di riportare a casa la madre. Ad accompagnarla in questa ricerca c'è Maren - anch'essa figlia di una strega - la cui natura selvaggia e il cui spirito inespugnabile danno a Ingeborg il coraggio di avventurarsi nell'ignoto e di rischiare tutto ciò che ha per salvare la sua famiglia.

Nella fortezza è prigioniera anche Anna Rhodius, un tempo amante del re di Danimarca, che è stata mandata in disgrazia sull'isola di Vardo. Cosa farà - e chi tradirà - per tornare alla sua vita privilegiata a corte? Le Streghe di Vardo sono più forti persino del Re. In un'epoca in cui sono state messe contro di loro, si rifiutano di essere vittime.

Avranno la loro giustizia. Tutto ciò che devono fare è mostrare il loro potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786581952
Autore:
Editore:
Sottotitolo:THE INTERNATIONAL BESTSELLER: 'Powerful, deeply moving' - Sunday Times
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE: "Potente, profondamente commovente" - Sunday...
Con l'avanzare del panico da streghe, sembra che...
Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE:
Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE: “Potente, profondamente commovente” - Sunday...
Avranno giustizia. Mostreranno il loro potere. Non...
Le streghe di Vardo - IL BESTSELLER INTERNAZIONALE: “Potente, profondamente commovente” - Sunday Times - Witches of Vardo - THE INTERNATIONAL BESTSELLER: 'Powerful, deeply moving' - Sunday Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)