Le streghe di ottobre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le streghe di ottobre (Jennifer Claessen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le streghe di ottobre” segue Clementine Merlyn, una giovane strega alle prese con l'eredità magica della sua famiglia e con la rivalità con un'altra famiglia di streghe. Ambientato durante un mese in cui la loro magia è finalmente accessibile, Clementine deve superare le paure e unirsi alla famiglia rivale per salvare la propria. È una storia commovente di famiglia, amicizia e perdono, descritta come un mix di “Practical Magic” e “Hocus Pocus”.

Vantaggi:

Il libro è divertente e stravagante, ricco di elementi magici e di temi forti come la famiglia e l'amicizia. I lettori hanno apprezzato le personalità uniche dei personaggi, in particolare delle zie di Clementine. La storia è ricca di suspense e tiene i lettori impegnati e curiosi di conoscere gli sviluppi della trama.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa che ricorda opere precedenti, come “Practical Magic” e “Hocus Pocus”, portando potenzialmente a un senso di familiarità o prevedibilità. Il target sembra essere quello dei lettori più giovani, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per il pubblico più adulto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The October Witches

Contenuto del libro:

La magia pratica incontra Hocus Pocus in questo dolce e incantevole romanzo fantasy di medio livello su una giovane strega che deve scoprire i segreti del passato della sua famiglia per porre fine alla loro lunga faida interna.

La tredicenne Clementine Merlyn vive con la madre, le zie e la cugina Mirabelle al numero 15 di Pendragon Road. I Merlyn sono una famiglia di streghe, ma a causa di un antico litigio con l'altro ramo della famiglia, i Morgan, hanno poteri solo per un mese all'anno: Ottobre.

E questo ottobre potrebbe essere quello in cui Clemmie ottiene la sua magia. Dovrebbe essere emozionante, se non fosse che la magia è il motivo per cui Mirabelle non le parla più, zia Flissie se ne va alla fine di settembre e non torna fino a novembre, e zia Temmie... beh, è sparita da tempo. E quest'anno la sfortuna dei Merlyn prende una piega ancora peggiore. Dopo un disastroso tentativo delle zie di recuperare la magia perduta, al numero 15 di Pendragon Road arrivano gli inquietanti e freddi Morgan.

In seguito alla battaglia che ne consegue, Clemmie e Mirabelle vengono abbandonate a se stesse. Senza altra scelta, le cugine devono unirsi e fare appello al loro coraggio e alla loro magia per risolvere il mistero di ciò che è accaduto tra i primi Merlyn e Morgan tanti secoli fa, se vogliono avere una speranza di porre fine a questa faida e riavere la loro famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665940528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le streghe di ottobre - October Witches
C'è molto da amare nel mese di ottobre: Halloween, le zucche e la MAGIA. Soprattutto la magia. Ma per la giovane e nervosa...
Le streghe di ottobre - October Witches
Le streghe di ottobre - The October Witches
La magia pratica incontra Hocus Pocus in questo dolce e incantevole romanzo fantasy di medio livello su una...
Le streghe di ottobre - The October Witches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)