Le streghe di Las Vegas

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le streghe di Las Vegas (Mark Rosendorf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le streghe di Las Vegas è un romanzo fantasy per giovani adulti che mescola i temi delle streghe, della magia e dell'amore in una vivace ambientazione a Las Vegas. La storia è incentrata su Isis, una giovane strega che nasconde i suoi poteri sotto le sembianze di un mago, mentre affronta la sua relazione con Zack, il nipote di un mago rivale. Il libro è pieno di azione, umorismo e profondità emotiva, ed esplora i temi dell'accettazione e dell'identità.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una premessa coinvolgente, da personaggi simpatici e da una solida costruzione del mondo. I lettori hanno apprezzato l'umorismo e l'avventura, gli accattivanti spettacoli di magia e la dolce storia d'amore tra Isis e Zack. È stato apprezzato lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Isis e della sua famiglia adottiva, e lo stile di scrittura trasporta efficacemente i lettori a Las Vegas. Molti l'hanno trovato una lettura divertente e veloce, adatta a tutte le età.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato alcune inesattezze storiche e problemi di interazione tra i personaggi che sono sembrati sessisti. Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale si trascinasse o diventasse ripetitivo e alcuni hanno trovato problematica la rappresentazione dei genitori adottivi come negativi. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che le parti iniziali del libro presentassero un eccesso di leggerezza che ha sminuito l'entusiasmo generale.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witches of Vegas

Contenuto del libro:

Usando la loro magia, le Streghe di Las Vegas diventano il numero uno degli spettacoli sulla Strip di Las Vegas: un grande risultato per loro, ma non tanto per i maghi, che non riescono a tenere il passo.

Isis Rivera è la figlia adottiva quindicenne delle Streghe di Las Vegas. Zack Galloway è il nipote adolescente e assistente dell'ultimo mago rimasto in città.

Anche se dovrebbero essere rivali, quando Valeria, una strega di quattrocento anni con un rancore a lungo covato contro l'umanità, arriva a Sin-City, entrambi gli adolescenti agiscono per riunire le loro famiglie e fermare la malvagia megera sulle sue tracce. Ma possono i poteri combinati delle streghe e l'ingegno dei maghi essere sufficienti per impedire a Valeria di conquistare la città e forse il mondo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509232116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggio a New Salem - Journey to New Salem
È passato un anno da quando Le streghe di Las Vegas hanno salvato la città dalla malvagia vampira wiccan Valeria. Da allora, la...
Viaggio a New Salem - Journey to New Salem
L'azzardo della strega - Witch's Gamble
Sono passati quasi duecento anni da quando Isis, Zack e le Streghe di Las Vegas hanno salvato New Salem dalla vampira wiccana Valeria...
L'azzardo della strega - Witch's Gamble
Le streghe di Las Vegas - The Witches of Vegas
Usando la loro magia, le Streghe di Las Vegas diventano il numero uno degli spettacoli sulla Strip di Las Vegas: un grande...
Le streghe di Las Vegas - The Witches of Vegas
La via delle streghe a Las Vegas - Witch Way to Vegas
La guerra con la vampira wiccan Valeria è finita. Nonostante una battaglia che ha attraversato diverse linee...
La via delle streghe a Las Vegas - Witch Way to Vegas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)