Le straordinarie e insolite avventure di Horatio Lyle

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le straordinarie e insolite avventure di Horatio Lyle (Catherine Webb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le straordinarie e insolite avventure di Horatio Lyle di Catherine Webb ha ricevuto un giudizio generalmente positivo per i suoi personaggi affascinanti, la storia coinvolgente e la riuscita miscela di elementi storici e fantastici. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato privo di profondità e originalità, in particolare per quanto riguarda i personaggi e lo stile narrativo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la trama divertente e coinvolgente, i personaggi ben sviluppati, l'umorismo e l'interessante miscela di elementi storici e steampunk. Molti lo hanno trovato adatto sia ai giovani adulti che agli adulti, apprezzandone la scrittura intelligente e lo spirito avventuroso. Tra i punti di forza specifici figurano i dialoghi arguti, le scene d'azione dinamiche e l'abilità dell'autore nell'intrecciare dettagli storici senza soluzione di continuità.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la narrazione può essere priva di originalità e caratterizzata da una struttura ripetitiva. Alcuni ritengono che lo stile di scrittura non sia all'altezza, con descrizioni troppo lunghe che impediscono di coinvolgere la trama, soprattutto all'inizio. Alcuni recensori hanno notato che il libro sembra più adatto a un pubblico giovane e non risuona con coloro che cercano profondità o complessità nel loro materiale di lettura.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Extraordinary and Unusual Adventures of Horatio Lyle

Contenuto del libro:

Nella Londra vittoriana al culmine della rivoluzione industriale, Horatio Lyle è un ex agente speciale con una passione per la scienza e le invenzioni. È anche un occasionale, ma riluttante, investigatore.

La verità è che preferirebbe essere nel suo laboratorio ad armeggiare con sostanze chimiche pericolose e strani macchinari piuttosto che correre per le strade acciottolate di Londra cercando di rintracciare beni rubati. Ma quando il governo di Sua Maestà chiama, Horatio sostituisce il microscopio con una lente d'ingrandimento, si riempie le tasche di oggetti che esplodono e si lancia a svelare un mistero di natura singolarmente straordinaria.

Insieme a una borseggiatrice riformata (cioè "catturata") di nome Tess e a un giovane gentiluomo ribelle (nei limiti del ragionevole) di nome Thomas, Lyle e il suo fedele cane da caccia, Tate, si ritrovano a inseguire un'antica targa cinese, una cospirazione che raggiunge i più alti livelli della società educata e un pericoloso nemico che potrebbe anche non essere umano. Risolvere il crimine sarà già abbastanza difficile, sopravvivere sarebbe un bonus...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904233619
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le straordinarie e insolite avventure di Horatio Lyle - The Extraordinary and Unusual Adventures of...
Nella Londra vittoriana al culmine della...
Le straordinarie e insolite avventure di Horatio Lyle - The Extraordinary and Unusual Adventures of Horatio Lyle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)