Le strade risuonavano di canti; L'esperienza urbana di Berlino Ovest nel dopoguerra

Le strade risuonavano di canti; L'esperienza urbana di Berlino Ovest nel dopoguerra (Nicolas Kenny)

Titolo originale:

The Streets Echoed with Chants; The Urban Experience of Post-War West Berlin

Contenuto del libro:

Come sarebbe stato vivere nell'isola di Berlino Ovest durante gli anni Sessanta? Che impatto ha avuto l'esperienza del contesto postbellico sul movimento studentesco globale della città? Ricostruendo l'atmosfera culturale dell'epoca e considerando il sito di Berlino Ovest non solo come una città, ma anche come una casa, questo libro cerca di capire come gli studenti contestatori vedevano il mondo, come lo spazio urbano in cui vivevano influenzava il loro punto di vista politico e come i prodotti culturali di quella generazione creavano un rapporto simbiotico unico con il mondo.

Questo libro dipinge un quadro del trasferimento di idee tra una varietà di fonti intellettuali e culturali, combinando le teorie che hanno influenzato la percezione del mondo degli studenti con gli eventi incentrati sull'anno chiave del 1968. L'intento è quello di comprendere come l'esperienza di vita a Berlino Ovest si sia combinata con l'architettura, e più in generale con le arti, per formare la critica alla pianificazione urbana e, per estensione, alla società nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789975819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le strade risuonavano di canti; L'esperienza urbana di Berlino Ovest nel dopoguerra - The Streets...
Come sarebbe stato vivere nell'isola di Berlino...
Le strade risuonavano di canti; L'esperienza urbana di Berlino Ovest nel dopoguerra - The Streets Echoed with Chants; The Urban Experience of Post-War West Berlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)