Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di splendide fotografie che evocano nostalgia e ricordi di Londra, in particolare dell'East End. Molti lettori apprezzano il design e la possibilità di riflettere sul passato attraverso queste immagini, anche se ci sono alcune critiche sulla qualità della stampa.
Vantaggi:⬤ Volume cartonato dal design accattivante
⬤ fotografie nostalgiche ed evocative
⬤ ottimo per gli amanti di Londra
⬤ eccellente spunto di conversazione
⬤ buona opzione regalo.
Qualità di stampa scarsa con basso contrasto; alcune foto sono state criticate per la loro cattiva qualità nonostante la buona composizione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Nigel Henderson's Streets: Photographs of London's East End 1949-53
Nigel Henderson (1917-1985) è stato un artista e fotografo britannico il cui lavoro è stato paragonato a quello di Cartier-Bresson e Brassai.
Figlio di Wyn Henderson, che gestiva la famosa galleria Guggenheim Jeune, conobbe le figure più importanti dell'arte moderna, tra cui Max Ernst e Marcel Duchamp. Mentre viveva a Bethnal Green, nella zona est di Londra, creò uno straordinario archivio fotografico che documentava la vita della zona tra il 1949 e il 1953.
Questo bellissimo libro presenta 150 di queste fotografie recentemente digitalizzate, che catturano il cuore della vita della classe operaia londinese. Dai bambini che giocano a campana a un corteo funebre, fino alle feste di strada per celebrare l'incoronazione del 1953, lo sguardo unico di Henderson sulle strade evoca l'arguzia, la resilienza e il carattere della gente del posto, documentando uno stile di vita che sta rapidamente scomparendo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)