Le storie di Leora Dexter: Gli anni della scarsità della Grande Depressione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le storie di Leora Dexter: Gli anni della scarsità della Grande Depressione (Neal Kidney Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le storie di Leora Dexter: The Scarcity Years of the Great Depression di Joy Neal Kidney è un racconto profondamente personale e storico della famiglia Wilson durante la Grande Depressione nella piccola città dell'Iowa. Il libro intreccia aneddoti di famiglia, lettere e ricerche storiche per illustrare le difficoltà e la resistenza di una famiglia che si trova ad affrontare la povertà, sottolineando i temi della perseveranza, della comunità e dell'importanza dei legami familiari.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e utilizza tecniche di saggistica creativa per dare vita alla storia della famiglia. I lettori apprezzeranno i racconti commoventi e coinvolgenti delle lotte e dei trionfi della famiglia Wilson. Fornisce una prospettiva unica sulla Grande Depressione, arricchita da fotografie di famiglia e ricordi personali. Molti lettori lo trovano stimolante, educativo e un promemoria dell'importanza della gratitudine e della coesione familiare nonostante le avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono detti a disagio per l'inclusione di dialoghi inventati, mentre altri li hanno trovati riflessivi di un contesto storico specifico che potrebbe non risuonare con tutti. Alcuni ritengono che il libro avrebbe dovuto includere maggiori informazioni sulle implicazioni storiche più ampie degli eventi descritti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leora's Dexter Stories: The Scarcity Years of the Great Depression

Contenuto del libro:

La risacca della Grande Depressione si fa struggente e personale quando viviamo le traversie di Leora e Clabe Wilson, una famiglia di contadini sfollati dell'Iowa.

La grintosa determinazione alimenta il viaggio di perdita e speranza di questa famiglia, un riflesso di ciò che molte famiglie americane hanno sopportato in quei tempi difficili. In questa storia vera, i Wilson scivolano lentamente nella disoccupazione e nella povertà.

Leora deve trovare il modo di tenere in vita i suoi sogni e allo stesso tempo creare un rifugio per il suo gregge di sette figli in una casa fatiscente dopo l'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734158724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le storie di Leora Dexter: Gli anni della scarsità della Grande Depressione - Leora's Dexter...
La risacca della Grande Depressione si fa...
Le storie di Leora Dexter: Gli anni della scarsità della Grande Depressione - Leora's Dexter Stories: The Scarcity Years of the Great Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)