Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Foreign Legion Stories 2: Beau Sabreur Plus Three Short Stories: What's in a Name, a Gentleman of Colour & David and His Incredible Jonathan
La raccolta di Gestes, secondo volume di un cofanetto di quattro volumi.
Ci sono alcune opere di narrativa e i loro personaggi che sono familiari praticamente a tutti, indipendentemente dal fatto che abbiano letto i libri o meno.
Le miniere di Re Salomone e Alan Quatermain, Il prigioniero di Zenda e Rudolf Rassendyll, Il mastino dei Baskerville con Sherlock Holmes e il suo fedele dottor John Watson e I trentanove passi e Richard Hannay, solo per citarne alcuni. Il cinema, la televisione, la radio e persino i fumetti hanno contribuito a far sì che libri come questi e i loro personaggi centrali siano diventati icone culturali che sono rimaste per sempre nella coscienza collettiva. Non c'è dubbio che lo stesso valga per il romanzo Beau Geste di P. C. Wren, che ha per protagonisti il memorabile John Geste e i suoi fratelli. Wren, più di ogni altro autore, è stato responsabile di far conoscere al pubblico la Legione Straniera Francese. Avendo prestato servizio nella Legione, la conosceva bene e attraverso i suoi romanzi popolari e romantici, i suoi racconti di reggimenti di mercenari composti dalla feccia della società, ladri, assassini e soldati di ventura professionisti, ha rapidamente catturato l'immaginazione pubblica. Così come uno dei più famigerati campi di battaglia della Legione: le sabbie ardenti del Nord Africa coloniale.
Wren creò una leggenda del tipo più potente: l'immagine di una fila di uomini stanchi e sudati sulle dune infinite del deserto, tutti con il famoso kepi-blanc con il suo familiare lembo del collo. Questi "eroi" combattevano i loro dispotici ufficiali con la stessa prontezza con cui combattevano i predoni delle tribù beduine e sapevano cosa significava "marciare o morire". Spesso i lettori moderni conoscono il personaggio più noto o l'opera più famosa di un autore, ma non sanno che, all'epoca della loro pubblicazione, il pubblico richiedeva altre avventure di questo tipo. Esistono infatti quattro romanzi completi e una serie di racconti che hanno come protagonisti i Gestes e la Legione Straniera e sono stati raccolti in questa speciale collezione in quattro volumi di Leonaur, che i lettori potranno possedere e apprezzare.
Questo secondo volume contiene Beau Sabreur e tre racconti: What's in a Name, A Gentleman of Colour e David and His Incredible Jonathan.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in cartonato con copertina in polvere.
Le nostre edizioni cartonate sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)