Punteggio:
The Silent Stars Go By è uno struggente romanzo storico per giovani adulti ambientato dopo la Prima Guerra Mondiale, che esplora le complessità dell'amore, della famiglia e delle conseguenze delle decisioni prese in tempi tumultuosi. Racconta la storia di Margot, una giovane donna che deve fare i conti con le sue scelte passate, tra cui quella di crescere un figlio segreto mentre suo fratello torna dalla guerra. Il libro è noto per la ricchezza della narrazione, lo sviluppo stratificato dei personaggi e la profondità emotiva, ma alcuni lettori lo hanno trovato lento e hanno avuto difficoltà con la relatività del personaggio principale.
Vantaggi:⬤ Scrittura bella e sofisticata.
⬤ Esplorazione coinvolgente di temi emotivi e storici.
⬤ Personaggi affidabili e narrazione ricca.
⬤ Rappresentazione riflessiva delle relazioni familiari e dell'impatto della Prima guerra mondiale.
⬤ Una storia sentita e dolceamara che risuona a livello personale.
⬤ Ritmo lento e azione limitata, che potrebbe non coinvolgere tutti i lettori.
⬤ Sentimenti contrastanti sul personaggio principale, Margot, che alcuni lettori trovano antipatico.
⬤ Alcuni hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa delle incongruenze del POV.
⬤ Scene affrettate che ostacolano lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Le aspettative di un racconto accogliente possono portare a una delusione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Silent Stars Go by
Un bellissimo romanzo agrodolce sulla Prima guerra mondiale illumina un villaggio inglese a Natale con segreti strazianti, amore perduto e ritrovato e il potere mozzafiato del perdono. Vivido e dolorosamente reale, l'ultimo romanzo storico di Sally Nicholls esplora le conseguenze di una gravidanza inaspettata durante la Prima guerra mondiale.
È il Natale del 1919. Tre anni prima, la diciassettenne Margot Allan, figlia di un rispettabile vicario, si era innamorata appassionatamente. Ma ha perso il suo fidanzato, Harry, a causa della Grande Guerra.
A sua volta, ha acquisito un segreto disperato, che ha il potere di rovinare la sua vita e la reputazione della sua famiglia, un segreto che custodisce a tutti i costi. Ora la famiglia di Margot si riunisce in canonica per la prima volta dalla fine della guerra.
E Harry, a quanto pare, non è morto. È vivo e vegeto e sta cercando delle risposte.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere alla verità? Basato sulla storia della famiglia dell'autrice, questa suggestiva ed emozionante esplorazione del lato umano ed emotivo della guerra è la migliore narrativa storica per giovani adulti, scritta con l'immediatezza e la comprensione delle complessità del cuore umano che sono il marchio di fabbrica dell'autrice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)