Le stelle possono sorgere e cadere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le stelle possono sorgere e cadere (Estella Mirai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Stars May Rise and Fall di Estella Mirai è una splendida rivisitazione del Fantasma dell'Opera ambientata nella scena glam rock giapponese della fine degli anni Novanta. La storia segue Teru, un batterista in difficoltà a cui viene offerto aiuto dalla misteriosa Rei, un'ex glam rocker. Il libro esplora i temi dell'amore, della scoperta di sé e delle sfide dell'industria musicale, mescolando il romanticismo con profonde narrazioni emotive e culturali.

Vantaggi:

Una prosa squisitamente scritta che immerge il lettore nell'ambientazione e nei personaggi.
Personaggi avvincenti e complessi, in particolare Teru e Rei, con una significativa crescita personale.
Un'ambientazione unica nella scena musicale visual kei giapponese che risuona con i fan del genere.
La narrazione combina elementi di storia d'amore, musica e passaggio di età in un modo ricco di sfumature.
Fornisce un'interpretazione fresca e diversa della storia del Fantasma dell'Opera con una rappresentazione LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore si sia sviluppata in modo troppo sottile e che avrebbe potuto beneficiare di un maggiore sviluppo della relazione.
Il libro potrebbe non rientrare in un unico genere, il che potrebbe creare aspettative sbagliate per i lettori che cercano una storia d'amore semplice o una narrazione musicale.
Alcuni elementi potrebbero risultare agrodolci o tristi, con possibili ripercussioni sul gradimento dei lettori.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars May Rise and Fall

Contenuto del libro:

Teru è arrivato a Tokyo con il sogno di sfondare nella scena glam-metal visual kei, ma tre anni dopo tutto ciò che ha da mostrare è una testa di capelli rosa acceso e una certa abilità con la matita per gli occhi. L'aspetto è quello giusto, ma la voce non è quella giusta, e le tensioni tra i suoi compagni di band lo fanno preoccupare per il suo futuro. Quando un misterioso biglietto da visita gli offre aiuto, è disposto ad accettarlo in qualsiasi modo.

L'aiuto arriva sotto forma di Rei, un brillante compositore la cui carriera esecutiva è stata interrotta da un incidente che lo ha lasciato sfregiato, ferito e con dolori cronici. Con la voce e l'aspetto di Teru, i soldi e le capacità di scrivere canzoni di Rei, i sogni di entrambi sembrano sul punto di realizzarsi, ma un bacio proibito e una confessione notturna minacciano di distruggere tutto. Ora Teru, che ha passato la maggior parte della sua vita a negare la sua attrazione per gli uomini, e Rei, che ha giurato molto tempo prima di non amare mai più, devono riconciliare i loro sentimenti con le loro carriere - e con le idee che hanno accuratamente costruito di se stessi.

THE STARS MAY RISE AND FALL è una rivisitazione M/M del Fantasma dell'Opera, ambientata a Tokyo all'inizio del millennio. Contiene una sana dose di angoscia e un pizzico di nostalgia, oltre a una storia d'amore basata sulla differenza d'età, un interesse amoroso fisicamente disabile e personaggi memorabili che vi accompagneranno per molto tempo dopo la chiusura delle pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684547531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle possono sorgere e cadere - The Stars May Rise and Fall
Teru è arrivato a Tokyo con il sogno di sfondare nella scena glam-metal visual kei, ma tre...
Le stelle possono sorgere e cadere - The Stars May Rise and Fall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)