Le stelle in tasca: Perdersi e talvolta ritrovarsi nell'era digitale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le stelle in tasca: Perdersi e talvolta ritrovarsi nell'era digitale (Howard Axelrod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le stelle in tasca” di Howard Axelrod ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato le intuizioni dell'autore sugli effetti della tecnologia, in particolare dei social media, sulla connessione umana e sulla consapevolezza di sé. Alcuni hanno lodato la prosa poetica e riflessiva, mentre hanno sollevato perplessità sulla struttura e sul flusso del libro, che alcuni hanno trovato confuso o poco approfondito rispetto alle aspettative.

Vantaggi:

I lettori hanno sottolineato lo stile di scrittura bello ed evocativo, le profonde intuizioni sull'impatto della tecnologia sulla società e sull'identità personale e le riflessioni stimolanti sulla disconnessione dai social media. Molti hanno trovato le storie e le esperienze personali dell'autrice commoventi e relazionabili, sottolineando la necessità di connessioni autentiche in un mondo digitale.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro manca di una struttura chiara e può essere confuso, con frequenti salti tra gli argomenti che interrompono il flusso. Alcuni lettori hanno ritenuto che ripetesse temi già noti senza aggiungere nuove intuizioni o soluzioni, o che romanzasse eccessivamente un passato privo di tecnologia. Si è parlato anche di una narrazione egocentrica che potrebbe non essere adatta a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars in Our Pockets: Getting Lost and Sometimes Found in the Digital Age

Contenuto del libro:

"Bellissime meditazioni, elegantemente espresse, sul "cambiamento climatico interiore" che sperimentiamo quando passiamo dalla vita offline a quella online - per i fan di Oliver Sacks e di This Is Water di David Foster Wallace ( New York Review of Books ).

Che cosa forma il nostro senso del luogo, il nostro senso del tempo e la nostra memoria? Come la tecnologia sta cambiando il modo in cui diamo senso al mondo e a noi stessi? I nostri schermi ci offrono una connessione, soprattutto ora sulla scia della pandemia COVID-19, ma ci sono certe profondità di connessione che i nostri schermi non possono offrire: a noi stessi, al mondo naturale e gli uni agli altri. In questa personale esplorazione dell'impatto della vita digitale sul nostro modo di vedere il mondo, Howard Axelrod mette in campo scienza, filosofia, critica d'arte, cultura pop e la sua personale esperienza di ritorno da due anni di vita in solitudine nel nord del Vermont.

The Stars in Our Pockets è un promemoria tempestivo del mondo che ci circonda e di quello che è dentro di noi, e di come, per quanto a volte ci sentiamo alienati, siano stati creati l'uno per l'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807002643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle in tasca: Perdersi e talvolta ritrovarsi nell'era digitale - The Stars in Our Pockets:...
"Bellissime meditazioni, elegantemente espresse,...
Le stelle in tasca: Perdersi e talvolta ritrovarsi nell'era digitale - The Stars in Our Pockets: Getting Lost and Sometimes Found in the Digital Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)