Le stelle ci hanno abbandonato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le stelle ci hanno abbandonato (Holly Wentz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Stars Forbade Us

Contenuto del libro:

Ailya è appena morta, di nuovo, lasciando un'altra vita mortale vissuta relativamente bene ma tutt'altro che pura e non sempre virtuosa. Sta tornando nella Città Grigia, una grande metropoli situata al Varco dove quelli come lei, non proprio malvagi ma che non vanno in Paradiso, vivono insieme ai veri spiriti infernali. Molti di questi spiriti stanno cercando di superare i segugi infernali che sorvegliano il cancello per entrare nel mondo fisico e lei deve aspettare un certo periodo di tempo prima di tentare di nuovo l'attraversamento. Aliya è un Nephilim, un figlio proibito di un angelo caduto e di una donna umana. Da giovane, prima del Grande Diluvio, quando suo padre regnava come dio-re, ha incontrato e si è innamorata di un vero angelo, Ezi, che non era a conoscenza della sua eredità finché non ha chiesto a Dio il permesso di sposarla. Dopo che gli è stato negato e gli è stato rivelato tutto ciò che lei è, la affronta e se ne va con rabbia. Ma ad Aliya viene offerta da Dio l'opportunità di pentirsi e di essere redenta. Deve vivere una sola vita mortale veramente virtuosa e le sarà permesso di entrare in Paradiso, dove spera di riparare al suo corteggiamento infranto. Al giorno d'oggi, non è ancora riuscita a superare la sua natura lussuriosa.

Tornati sulla Terra, Jack e Marcy, due neodiplomati, si imbattono in un autentico libro di incantesimi e rituali, creato dai seguaci dell'occulto negli anni Venti. Stupidamente, decidono di provare un incantesimo di evocazione, pensando che sarebbe bello parlare con un vero demone. Ma l'incantesimo richiede tre persone e l'unica persona presente è Kyle, il prepotente fratello maggiore di Jack. Dopo averlo corrotto con un mese di spese per la benzina e con una revisione di alta gamma per la sua preziosa Ford Mustang, il ragazzo si presta a partecipare all'incantesimo. Sfortunatamente per tutte le persone coinvolte, la convinzione di Jack, unita alla femminilità di Marcy e alla mascolinità di Kyle, è esattamente ciò di cui l'incantesimo ha bisogno. Ma invece di uscire qualcosa, tutti cadono dentro.

Ailya si imbatte nelle tre anime non giudicate e le nasconde prima che i malvagi di quel mondo le scoprano. Nella speranza di riportarle sulla Terra sane e salve, le porta da La'sha, un segugio infernale e amico, alla Traversata. Con l'aiuto di un compagno Nephilim, Erech, arrivano al Primo Cancello, ma scoprono che i non giudicati non possono passare; a quanto pare non funziona così. La'sha dice loro di uscire dalla Città mentre lui chiama aiuto. Il travestimento usato da Ailya per nasconderli si sta rapidamente esaurendo e Erech arriva in soccorso. Alla periferia della Città Grigia si trova il territorio dei Devianti, prima di entrare in una Landa Desolata che conduce alla Città Infuocata. Quando i due spiriti infernali e i tre giovani mortali si imbattono in una banda di devianti, Ailya si sacrifica affinché Erech possa fuggire con i non giudicati. Fortunatamente, l'aiuto di La'sha arriva appena in tempo, sotto forma di due veri angeli. Dopo aver salvato tutti e cinque gli esseri, spiegano che c'è una voragine sul lato opposto della Città Ardente in cui i mortali, tenuti saldamente da loro, possono cadere e precipitare nel regno mortale. Sfortunatamente, uno degli angeli è Ezi, che è costernato per le circostanze in cui si trova con Ailya e livido per le circostanze in cui si trova lei. Insieme, angeli, spiriti lussuriosi, mortali e segugi infernali attraversano una lurida terra desolata per salvare gli umani dalla dannazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595558800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle ci hanno abbandonato - The Stars Forbade Us
Ailya è appena morta, di nuovo, lasciando un'altra vita mortale vissuta relativamente bene ma tutt'altro che pura e...
Le stelle ci hanno abbandonato - The Stars Forbade Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)