Le stelle che non muoiono

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le stelle che non muoiono (Emery Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Stars Undying è una rivisitazione fantascientifica del racconto storico di Cleopatra, Giulio Cesare e Marco Antonio, ambientato in un universo space opera riccamente descritto. Il libro presenta una doppia prospettiva dei protagonisti, Gracia e Ceirran, e affronta i temi dell'impero, del potere e della tensione romantica. La scrittura è apprezzata per la sua vivacità e complessità, ma alcuni lettori trovano il ritmo lento e la costruzione del mondo densa, rendendo il libro difficile da seguire per chi non ha familiarità con il contesto storico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fantasiosa che incorpora con successo umorismo e intrigo.
Bella scrittura con descrizioni poetiche e vivide.
Personaggi complessi e ricchi di profondità emotiva, in particolare Gracia e Anita.
Esplorazione di temi profondi come le dinamiche di potere, la religione e l'identità.
Una forte rappresentazione queer e relazioni ben definite tra i personaggi.

Svantaggi:

Una costruzione del mondo densa che può essere confusa e travolgente, soprattutto per chi non ha familiarità con il materiale di partenza.
Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto nelle sezioni centrali che si concentrano sull'introspezione dei personaggi e sul dialogo.
Una discutibile chiarezza nelle motivazioni dei personaggi e nelle dinamiche politiche, che può ostacolare il coinvolgimento generale.
Lo stile narrativo, in particolare la prospettiva in prima persona, potrebbe non risuonare con tutti i lettori, portando a una mancanza di connessione.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars Undying

Contenuto del libro:

Un racconto “folgorante” di impero e tradimento ambientato tra le stelle (Casey McQuiston, autrice del bestseller n. 1 del New York Times), questa space opera queer e spettacolare trae ispirazione dagli imperi romano ed egiziano - e dalle vite e dagli amori di Cleopatra e Giulio Cesare.

La principessa Altagracia ha perso tutto. Dopo una sanguinosa guerra civile, sua sorella gemella ha reclamato sia la corona del loro pianeta, Szayet, sia la Perla della sua profezia: un computer che contiene l'anima immortale del dio di Szayet.

Quando l'Impero interstellare di Ceiao volge il suo sguardo conquistatore verso Szayet, Gracia vede un'opportunità. Per riconquistare il suo pianeta, Gracia si mette nelle mani dell'impero e del suo pericoloso comandante, Matheus Ceirran.

Ma conquistare Matheus, per non parlare del suo mercuriale e irresistibile capitano Anita, non è un'impresa facile. Nel tentativo di garantire la sovranità e il futuro del suo pianeta, Gracia si troverà divisa tra le ambizioni di Matheus, gli imprevedibili desideri di Anita e le richieste della Perla che le sussurra all'orecchio.

Per il bene di Szayet e per il suo, dovrà diventare più di una principessa dalla lingua d'argento. Dovrà diventare una regina come la storia non ha mai visto prima.

Un libro scintillante che intreccia storia e tragedia in un'epopea stellare”. --Everina Maxwell, autrice di Orbita d'inverno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316391498
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stelle che non muoiono - Stars Undying
Una spettacolare space opera d'esordio perfetta per i lettori di Ancillary Justice di Ann Leckie e di Una memoria chiamata...
Stelle che non muoiono - Stars Undying
Le stelle che non muoiono - The Stars Undying
Un racconto “folgorante” di impero e tradimento ambientato tra le stelle (Casey McQuiston, autrice del bestseller n. 1 del New York...
Le stelle che non muoiono - The Stars Undying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)