Le stelle che condividiamo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le stelle che condividiamo (Rafe Posey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le stelle che condividiamo” è una splendida opera di narrativa storica che esplora le vite intrecciate di June e Alec, sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Approfondisce i temi delle relazioni, delle lotte personali e delle aspettative della società, mostrando l'impatto della guerra sulle loro vite e sul loro matrimonio. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama ripetitiva, il che ha portato a un'accoglienza complessivamente contrastante.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido con una prosa lussuosa
abilmente narrato con personaggi toccanti
dettagli storici ben studiati
storia di grande impatto emotivo che esamina temi complessi
offre una nuova prospettiva sul ruolo delle donne durante e dopo la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Ritmo lento e mancanza di sviluppo della trama
ripetitività della narrazione
alcuni personaggi ignorano in modo frustrante i bisogni degli altri
coinvolgimento discontinuo, con alcuni lettori che lo trovano deludente.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stars We Share

Contenuto del libro:

Abbaglia dall'inizio alla fine". --Georgia Hunter, New York Times autrice del bestseller We Were the Lucky Ones.

Ambientato sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, un romanzo ampio e suggestivo sul sacrificio, l'ambizione e l'impegno, e sui segreti che nascondiamo alle persone che amiamo.

È il 1927 quando Alec e June si incontrano da bambini in un tranquillo villaggio inglese. Alec, orfano, si ancorano al cielo notturno e desiderano avventure. June memorizza mappe e orari ferroviari, immaginando un futuro ricco di possibilità.

Con il passare degli anni, il loro amore sembra inevitabile, ma presto la Seconda Guerra Mondiale li separa. Alec si arruola come pilota della Royal Air Force e vola di notte in spericolate sortite di caccia; June trova la sua vocazione come decifratrice di codici a Bletchley Park, un lavoro segreto che significherà tenere per sempre nascosto ad Alec il suo contributo allo sforzo bellico. Ognuno di loro sta inseguendo un sogno, ma quei sogni li costringono a separarsi per anni.

Il loro ricongiungimento postbellico è agrodolce: Alec, abbattuto e imprigionato in una serie di campi di prigionia, è alle prese con le sue ferite e la perdita della sua carriera nella RAF. June, invece, ha trovato la sua vocazione e fatica a seguire il percorso previsto per la vita domestica, per quanto ami Alec. Ma Alec non desidera altro che costruirsi una vita e una famiglia insieme.

Con la guerra alle spalle, le loro cicatrici - sia visibili che invisibili - li rendono estranei l'uno all'altra. Ora ognuno deve decidere quanto rivelare all'altro, quali sogni possono essere sacrificati e quali segreti sono troppo grandi da sopportare da soli.

Attraversando quarant'anni e passando dai vivaci porti indiani ai giardini di Edimburgo e a un allevamento di cavalli in Kenya, Le stelle che condividiamo è un romanzo struggente e straziante sulle decisioni e le concessioni che rendono una vita e un amore degni di essere vissuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984879646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle che condividiamo - The Stars We Share
Abbaglia dall'inizio alla fine”. --Georgia Hunter, New York Times autrice del bestseller We Were the Lucky Ones...
Le stelle che condividiamo - The Stars We Share
Le stelle che condividiamo - The Stars We Share
Abbaglia dall'inizio alla fine". --Georgia Hunter, New York Times autrice del bestseller We Were the Lucky Ones .Ambientato...
Le stelle che condividiamo - The Stars We Share

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)