Le stelle caddero su Stockton: La storia dei Denver: Un libro di memorie sulla vita in una rock band negli anni '60

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le stelle caddero su Stockton: La storia dei Denver: Un libro di memorie sulla vita in una rock band negli anni '60 (K. Ashcroft Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro di memorie accattivante sulla vita nella scena musicale degli anni '60, che offre aneddoti personali e storia sociale che risuonano con i lettori. L'autore condivide le esperienze dei suoi primi giorni come musicista, fornendo una visione degli alti e bassi del mondo della musica. Nel complesso, i recensori hanno apprezzato la natura nostalgica e divertente del libro.

Vantaggi:

Affascinante visione della scena musicale degli anni Sessanta, coinvolgente memoir personale, cattura gli alti e i bassi dell'essere un musicista, evoca una forte nostalgia, ben scritto e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti culturali specifici meno relazionabili se non hanno familiarità con l'epoca o la scena musicale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stars Fell on Stockton: The story of The Denvers: A memoir of life in a rock band in the 1960s

Contenuto del libro:

È il maggio 1962.

Squilla il telefono. Brian, quindicenne che frequenta la scuola elementare e che suona il basso nei Denver, alza il ricevitore.

È Sam Curtis, ex road manager degli Shadows: "Vi piacerebbe andare in Francia? "Quattro giorni dopo i Denver lasciano Stockton per Londra e la Francia. Roy (16 anni) e Brian hanno entrambi lasciato la scuola, Roy pochi giorni prima degli esami di maturità Louis e Johnny, entrambi ventunenni e imbianchini e decoratori, hanno lasciato i loro lavori. Inizia così un'avventura di due anni che li porterà dalle strade di Stockton a intrattenere le truppe americane in Francia e a ottenere un contratto discografico, in un contesto di crescenti tensioni tra la NATO e l'Unione Sovietica, la crisi dei missili di Cuba, l'assassinio del presidente John F.

Kennedy e la crisi algerina in Francia. Questo libro ripercorre i primi anni di vita di Brian e ciò che ha significato essere un giovane trovatore di un gruppo rock mentre alcuni dei principali eventi sociali, politici e culturali dei primi anni Sessanta turbinavano intorno a lui e ai suoi compagni di band.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786233066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stelle caddero su Stockton: La storia dei Denver: Un libro di memorie sulla vita in una rock band...
È il maggio 1962. Squilla il telefono. Brian,...
Le stelle caddero su Stockton: La storia dei Denver: Un libro di memorie sulla vita in una rock band negli anni '60 - Stars Fell on Stockton: The story of The Denvers: A memoir of life in a rock band in the 1960s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)