Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera (Peter Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Le stelle del cinema non muoiono a Liverpool” di Peter Turner racconta la storia toccante del suo rapporto con l'attrice Gloria Grahame durante i suoi ultimi giorni di vita, mentre lottava contro il cancro. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la natura candida della narrazione, nonché il contesto storico della vita e della carriera della Grahame. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro sia mal strutturato e che non renda abbastanza giustizia all'eredità della Grahame.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione toccante e sentita che cattura l'essenza del rapporto tra Turner e Grahame. È ben scritto, facile da leggere e fornisce approfondimenti unici sulla vita di un'attrice importante ma meno conosciuta. Molti lettori lo hanno trovato commovente e istruttivo, in particolare per chi è interessato alla vecchia Hollywood.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che il libro soffre di una mancanza di attenzione per Gloria Grahame stessa, dedicandosi spesso troppo alla vita familiare della Turner. Alcuni hanno trovato la scrittura inadeguata e poco informativa, esprimendo il proprio disappunto per il fatto che non sia riuscita a trasmettere efficacemente l'eredità della Grahame o la gravità della sua situazione.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film Stars Don't Die in Liverpool - A True Story

Contenuto del libro:

Il 29 settembre 1981, Peter Turner ricevette una telefonata che avrebbe cambiato la sua vita. La sua ex amante, l'attrice hollywoodiana Gloria Grahame, era collassata in un hotel di Lancaster e rifiutava le cure mediche. Non aveva altra scelta che portarla nella casa della sua caotica e spesso eccentrica famiglia a Liverpool.

Nato e cresciuto a Liverpool, Turner aveva visto per la prima volta la Grahame quando era un giovane attore e viveva a Londra. Conosciuta soprattutto per la sua interpretazione di irresistibili femme fatale in film come Il grande caldo, Oklahoma e Il brutto e il bello, per il quale vinse un Oscar, la Grahame elettrizzava il pubblico con le sue espressioni d'acciaio e i suoi occhi dalle palpebre pesanti, e le eroine che portava in vita erano spesso oscure e pericolose. Turner e Grahame divennero grandi amici e lo rimasero anche dopo la fine della loro storia d'amore. E fu a lui che si rivolse nell'ultimo momento di bisogno.

Film Stars Don't Die in Liverpool è un libro di memorie affettuoso, commovente e ironicamente divertente sull'amicizia, l'amore e la celebrità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509818211
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A True Story
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera - Film Stars Don't Die in Liverpool - A...
L'età d'oro di Hollywood, un giovane attore...
Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera - Film Stars Don't Die in Liverpool - A True Story
Le stelle del cinema non muoiono a Liverpool - Una vera storia d'amore - Film Stars Don't Die in...
Ora un grande film con Annette Bening, Jamie Bell,...
Le stelle del cinema non muoiono a Liverpool - Una vera storia d'amore - Film Stars Don't Die in Liverpool - A True Love Story
Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera - Film Stars Don't Die in Liverpool - A...
Il 29 settembre 1981, Peter Turner ricevette una...
Le star del cinema non muoiono a Liverpool - Una storia vera - Film Stars Don't Die in Liverpool - A True Story
Le stelle del cinema non muoiono a Liverpool: Una vera storia d'amore - Film Stars Don't Die in...
Diventato un grande film con Annette Bening,...
Le stelle del cinema non muoiono a Liverpool: Una vera storia d'amore - Film Stars Don't Die in Liverpool: A True Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)