Le stagioni dell'isola di Cumberland

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le stagioni dell'isola di Cumberland (Fred Whitehead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto vivido dell'isola di Cumberland attraverso fotografie straordinarie e racconti coinvolgenti, che lo rendono un ottimo souvenir o un'introduzione per chi è interessato a questo tesoro naturale.

Vantaggi:

Le splendide fotografie, che catturano la bellezza dell'isola nelle diverse stagioni, sono un ottimo promemoria per i visitatori, forniscono una visione dettagliata della flora e della fauna dell'isola e sono adatte agli amanti della natura. Molti lettori l'hanno trovato così piacevole da acquistarne altre copie per amici e parenti.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato l'assenza di foto che ritraggono le case e le rovine dell'isola, suggerendo che si è persa l'opportunità di catturare la storia completa di Cumberland Island.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seasons of Cumberland Island

Contenuto del libro:

Cumberland Island è la più grande e la più amata delle isole barriera della Georgia. Sebbene sia raggiungibile solo in barca, più di quarantamila persone la raggiungono ogni anno per godere dello splendore naturale e della solitudine dell'isola. Come nella maggior parte delle isole di barriera, l'attività umana è stata a lungo una forza modellante su Cumberland. Tuttavia, è una delle poche isole che abbiamo lasciato tornare a uno stato relativamente naturale. Con le sue ampie spiagge sull'oceano, le dune, le foreste marittime interne, gli stagni d'acqua dolce, i ruscelli di marea e le paludi salmastre, Cumberland è ancora più speciale per il suo ambiente naturale restaurato.

In The Seasons of Cumberland Island, il naturalista e fotografo Fred Whitehead cattura il fascino unico della flora e della fauna dell'isola in 118 splendide fotografie a colori. Passando attraverso le stagioni, scandite dall'andirivieni di animali come gli uccelli migratori che si riposano qui in autunno e le tartarughe loggerhead che nidificano qui in estate, le fotografie rivelano il sottile ma importante effetto del cambiamento ciclico sull'ecosistema dell'isola. Le immagini a colori, spesso accompagnate da didascalie dettagliate, includono vedute spettacolari di vite muscadina e rampicante della Virginia in autunno, una lince che si aggira in inverno, un nido di picchi pileati in primavera e una raganella verde che annuncia l'imminente pioggia estiva.

Con un'introduzione sull'importanza dei complessi ecosistemi delle isole barriera come Cumberland, il libro informa e incanta. Si tratta di uno straordinario tributo ai tesori sublimi di Cumberland che serve anche a ricordare di rispettare e proteggere la natura selvaggia delle nostre isole di barriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820324975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le stagioni dell'isola di Cumberland - The Seasons of Cumberland Island
Cumberland Island è la più grande e la più amata delle isole barriera della...
Le stagioni dell'isola di Cumberland - The Seasons of Cumberland Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)