Le spie dell'oro nero

Le spie dell'oro nero (Gilles Munier)

Titolo originale:

The Black Gold Spies

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia della serie di agenti segreti che, a partire da Napoleone I e dal Grande Gioco, hanno precipitato il crollo dell'Impero Ottomano e poi ottenuto il controllo delle forniture mondiali di petrolio - per l'Occidente in generale e per il mondo anglosassone in particolare - al prezzo di due guerre mondiali e di innumerevoli conflitti regionali.

Sebbene questa saga sia simile a una storia d'avventura, le immense disgrazie che si sono abbattute sulle nazioni detentrici di petrolio per oltre un secolo sono tutt'altro che un sogno. Gli eventi attuali confermano che le spie dell'oro nero hanno un grande futuro davanti a sé.

Ma ci ricordano anche che il business delle spie è sulla buona strada per essere privatizzato, il che significa che, parafrasando Montesquieu, i giorni in cui lo spionaggio poteva essere tollerato se esercitato da persone oneste sono finiti per sempre. Dato che le potenze occidentali non hanno intenzione di abbandonare i loro due pesi e due misure quando si tratta di proteggere i loro interessi petroliferi, il futuro non sembra molto roseo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912452729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le spie dell'oro nero - The Black Gold Spies
Questo libro racconta la storia della serie di agenti segreti che, a partire da Napoleone I e dal Grande Gioco, hanno...
Le spie dell'oro nero - The Black Gold Spies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)