Le sorgenti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le sorgenti (Bryant Voigt Ellen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima raccolta di poesie di Ellen Bryant Voigt è stata ampiamente apprezzata per la sua contemporaneità e profondità emotiva. I recensori ne sottolineano la musicalità, le immagini vivide e la capacità di evocare sentimenti profondi. Tuttavia, alcuni notano l'uso di interruzioni di riga casuali che possono rendere le poesie caotiche.

Vantaggi:

Poesia contemporanea e innovativa, scrittura emotivamente risonante, musicale e descrittiva, cattura sentimenti umani profondi, ottime condizioni del libro, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcune poesie sono caratterizzate da interruzioni di riga casuali che possono creare una sensazione di fretta.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Headwaters

Contenuto del libro:

Avventato ma tenero, castigato ma rigoglioso, Headwaters è un libro di opposti, un libro di abbandono selvaggio di una delle poetesse più formalmente esigenti del nostro tempo. Gli animali popolano le sue pagine - gallina, marmotta, volpe, ognuno con le proprie inimitabili capacità di sopravvivenza - e la poetessa che osserva così meticolosamente i loro comportamenti ha accumulato lei stessa una vita di capacità: anche lei è sopravvissuta.

La forza di queste straordinarie poesie sta nel riconoscere che tutta la nostra esperienza è in definitiva inutile, che gli esseri umani sono in ogni momento dei principianti, che affrontano la terra come se fosse la prima volta. “Non credi che io stia meglio?”, chiede la prima poesia. “Ti sei ammalato, ti sei ripreso, ti sei ammalato”, dice l'ultima.

Rifuggendo dalla punteggiatura, rinunciando a ogni simmetria, le poesie si lanciano in avanti, spinte da un urgente bisogno di parlare. Headwaters” è un libro di saggezza che rifiuta di essere saggio, un libro di nuovi inizi di una poetessa americana che scrive all'apice delle sue capacità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393350005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorgenti - Headwaters
Avventato ma tenero, castigato ma rigoglioso, Headwaters è un libro di opposti, un libro di abbandono selvaggio di una delle poetesse più formalmente...
Le sorgenti - Headwaters
Kyrie: Poesie - Kyrie: Poems
In questo mosaico di sonetti, la sua quinta raccolta, Ellen Bryant Voigt affronta una sfida monumentale: evocare la pandemia di influenza del...
Kyrie: Poesie - Kyrie: Poems
Messenger: Poesie nuove e selezionate 1976-2006 - Messenger: New and Selected Poems...
Assistere alla maturazione di un poeta nel corso del tempo...
Messenger: Poesie nuove e selezionate 1976-2006 - Messenger: New and Selected Poems 1976-2006
Lirica flessibile - Flexible Lyric
Questi nove saggi eloquenti e abilmente realizzati da un'illustre poetessa esaminano l'arte della poesia lirica in tutti gli aspetti...
Lirica flessibile - Flexible Lyric
Rivendicare la parentela - Claiming Kin
Poesie dedicate alla famiglia e al mondo fisico. “Voigt scrive con la devozione di un meridionale per la famiglia e con la...
Rivendicare la parentela - Claiming Kin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)