Le sorelle Van Buren contro la polizia dei pantaloni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le sorelle Van Buren contro la polizia dei pantaloni (F. Fox J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice delle sorelle Van Buren, che sfidarono le norme di genere vittoriane impegnandosi in attività tradizionalmente maschili e sostenendo il ruolo delle donne durante la Prima guerra mondiale attraverso il loro avventuroso viaggio in motocicletta. La narrazione è arricchita da affascinanti illustrazioni e fornisce un prezioso contesto storico.

Vantaggi:

Informativo e divertente, illustrazioni affascinanti, incoraggia l'indipendenza e lo spirito avventuroso nelle donne, tono leggero e umoristico, include un utile contesto storico e riferimenti per ulteriori letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la nota dell'autore leggermente predicatoria e potenzialmente sprezzante dei ruoli domestici tradizionali per le donne, il che può sminuire il messaggio generale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Van Buren Sisters vs. the Pants Police

Contenuto del libro:

Una storia vera di due sorelle, quattro ruote e orde di poliziotti della moda arrabbiati!

Addie e Gussie Van Buren sono state educate dal padre a essere sicure di sé, competitive e poco attente alle opinioni di comodo su ciò che le donne possono o non possono fare. Così, quando in Europa scoppiò la Prima Guerra Mondiale, le sorelle ritennero che le donne dovessero essere in grado di partecipare alla battaglia. Per dimostrare che le donne sarebbero state eccellenti messaggere sul campo di battaglia, decisero di guidare le loro moto attraverso il Paese, vestite in modo ragionevole con cappotti e pantaloni di pelle. Ma era il 1916 e le donne non andavano in moto. E di certo le donne non portavano i pantaloni! Nonostante venissero ripetutamente fermate perché indossavano abiti "da uomo", le sorelle Van Buren dimostrarono che "la donna può, se vuole"!

Parte della serie Head-to-Head History, questa storia irriverente e stimolante di J. F. Fox illustra una delle tante battaglie della storia del movimento femminile. Questa storia appassionante continua a piacere anche ai giorni nostri, compresi i discendenti delle sorelle Van Buren che commemorano i loro successi ricreando l'iconica corsa con decine di altre donne motocicliste. Questo libro di grande leggibilità aggiunge un contesto storico con note sul retro del libro, mentre un glossario e una bibliografia ampliano il contenuto e contribuiscono a promuovere un apprendimento basato sull'indagine. I dettagli storici sono incorporati nelle illustrazioni di Anna Kwan, che utilizzano bolle vocali in stile fumetto e molto umorismo per mantenere il tono divertente e vivace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525302480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Napoleone contro i coniglietti - Napoleon vs. the Bunnies
Il celebre Napoleone Bonaparte affronta un esercito di tutt'altro tipo in questo racconto spiritoso e...
Napoleone contro i coniglietti - Napoleon vs. the Bunnies
Wrestlefest del venerdì sera - Friday Night Wrestlefest
Ehi, bambini, siete pronti per il WRESTLE? Non perdetevi Friday Night Wrestlefest, il libro della buonanotte...
Wrestlefest del venerdì sera - Friday Night Wrestlefest
Le sorelle Van Buren contro la polizia dei pantaloni - The Van Buren Sisters vs. the Pants...
Una storia vera di due sorelle, quattro ruote e orde di...
Le sorelle Van Buren contro la polizia dei pantaloni - The Van Buren Sisters vs. the Pants Police

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)