Le sorelle di Medusa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le sorelle di Medusa (Bear Lauren J. a.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le sorelle di Medusa” di Lauren J. A. Bear è una splendida e coinvolgente rivisitazione del mito di Medusa dal punto di vista delle sue sorelle, Stheno ed Euryale. Intreccia i temi della sorellanza, della gelosia e dell'emancipazione femminile, esplorando allo stesso tempo profonde emozioni e narrazioni mitiche. Molti lettori hanno trovato l'esperienza di lettura coinvolgente e commovente, evidenziando l'abile narrazione dell'autrice e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con una prosa coinvolgente, personaggi ben sviluppati, temi forti di sorellanza e responsabilizzazione, integrazione intelligente della mitologia greca, narrazione coinvolgente ed emotiva, adatto sia agli appassionati che ai neofiti della mitologia.

Svantaggi:

A volte può essere denso a causa della vasta storia antica e della mitologia, potenzialmente opprimente per i lettori che non hanno familiarità con il contesto mitologico, alcuni lettori hanno notato un iniziale disimpegno con la trama.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Medusa's Sisters

Contenuto del libro:

Una rivisitazione vivida e commovente del mito di Medusa e delle sorelle che l'hanno amata.

La fine della storia è solo l'inizio...

Anche prima di essere trasformate in Gorgoni, Medusa e le sue sorelle, Stheno ed Euryale, erano uniche tra gli immortali. Curiose di conoscere i mortali e le loro vite, Medusa e le sue sorelle entrarono nel mondo umano in cerca di un posto a cui appartenere, ma si trovarono ben presto al centro di una pericolosa rivalità olimpica e impararono, troppo tardi, che l'amore di un dio è violento.

Dimenticate dalla storia e sminuite dai poeti, le altre due Gorgoni non sono mai state altro che orribili megere, dannate e condannate. Ma prima erano sorelle e il loro viaggio dalle origini marine alla periferia del Partenone è un viaggio che riposa, nascosto, sotto le loro squame.

Mostri, ma non mostruosi, Stheno ed Euryale usciranno per la prima volta alla luce per raccontare la storia di come tutte e tre le sorelle hanno vissuto e sono state cambiate l'una dall'altra, lottando contro il conflitto intrinseco tra sorellanza e individualità, mito e verità, vendetta e pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593547762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorelle di Medusa - Medusa's Sisters
Una rivisitazione vivida e commovente del mito di Medusa e delle sorelle che l'hanno amata .La fine della storia è solo l'inizio...Anche...
Le sorelle di Medusa - Medusa's Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)