Le Sorelle Dahlonega: Vene d'oro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le Sorelle Dahlonega: Vene d'oro (M. How Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Vene d'oro” è un sequel avvincente che esplora i legami familiari, la crescita personale e il romanticismo. I lettori apprezzano il vivace stile di scrittura dell'autrice e lo sviluppo dei personaggi nel corso della serie.

Vantaggi:

I lettori lodano la vivacità della narrazione dell'autrice, il piacevole stile di scrittura, i personaggi ben sviluppati e i temi della forza della famiglia e del superamento delle sfide. Molti trovano il libro una lettura facile e divertente.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni, anche se si potrebbe dedurre che essendo il secondo libro di una trilogia potrebbe richiedere la lettura del primo libro per apprezzare appieno la storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dahlonega Sisters: Veins of Gold

Contenuto del libro:

Marge Ledbetter riceve da una donna in punto di morte informazioni che potrebbero cambiare l'intera dinamica delle Dahlonega Sisters. Non essendo una persona che agisce in base a un pettegolezzo, lo tiene per sé finché non riesce a provare o smentire l'oltraggiosa storia. L'unico modo per confermare l'informazione è sputare in una bottiglia, una cosa disgustosa per chiunque, tanto meno per una donna di 65 anni. Ashley, la sua preferita tra le tre studentesse universitarie che vivono con lei, incoraggia Marge a inviare il DNA dell'antenato.

Quando la gemella di Marge, Mutzi Parks, sposata da poco, viene a sapere che sta scavando nei loro antenati, esce di casa come una furia. Per tutta la vita la gente ha dubitato che lei e Marge fossero parenti, tanto meno gemelle. Non riesce a capire perché Marge voglia fomentare qualcosa che lei sa essere meglio lasciare in pace.

Il marito di Mutzi, Sam, porta a casa non solo una nuova protesi alla gamba dal vicino centro medico VA di Gainesville, in Georgia. L'uomo troppo generoso invita un senzatetto, ex criminale, a stare con loro, con grande disappunto di Mutzi. Sebbene Sam sia a conoscenza del suo passato oscuro, non lo condivide con la moglie, ma non è l'unico a mantenere dei segreti.

Rose Ellen torna a Dahlonega dall'Italia con Roberto, il curatore del museo italiano dalla lingua lunga che ha conosciuto quando ha cercato di svelare il mistero dell'anello del cercatore d'oro. C'era stato un gran trambusto in città quando si era sparsa la voce che fosse stato rubato dal museo dell'oro. Mutzi, colui che l'aveva davvero preso, è riuscito a risolvere la confusione l'anno scorso.

I festeggiamenti per il 70° compleanno che Mutzi e Marge hanno organizzato per la loro sorella maggiore, Rose Ellen, si sono rivelati un gala spettacolare, degno di una regina. Dagli arredi lussuosi al cibo preparato, Rose Ellen si meraviglia dell'impegno profuso dalle sorelle. La serata si conclude quando April, la figlia quasi quarantenne, annuncia di essere incinta. Roberto si piega su un ginocchio e le chiede di sposarlo. Durante il caos gioioso, la donna si sfila l'anello da cercatore d'oro e lo porge a qualcuno che le sta accanto. Quando si rende conto che si tratta di Chuck, l'ospite criminale di Sam, teme di non vederlo più.

Brandi, una delle studentesse del college, riesce a far ottenere a lei e a Chuck un lavoro alla Consolidated Gold Mine. Quando il manager dalla parlantina spigliata ci prova con la giovane donna inesperta, lei rifiuta le sue avances e finisce quasi morta nella miniera. Chuck la trova proprio quando il muro della miniera crolla e lo seppellisce in una situazione compromettente.

Chuck finisce in prigione (di nuovo) quando Domenic lo incastra per le sue ferite e per il furto di gioielli dalla miniera d'oro. Mentre Brandi si riprende dall'amnesia, le sorelle Dahlonega si mettono al lavoro per dimostrare che il cattivo è Domenic e non Chuck. Un grato Chuck dice alle donne che ha incontrato alcune persone dal cuore d'oro, ma loro hanno vene d'oro.

La celebrazione della vita che Marge ha organizzato per il compleanno della gemella sconvolge tutti quando annuncia che Mutzi non è la sua gemella. È una tripletta. Chuck è il loro fratello, rubato alla nascita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734038330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Sorelle Dahlonega: Vene d'oro - The Dahlonega Sisters: Veins of Gold
Marge Ledbetter riceve da una donna in punto di morte informazioni che potrebbero cambiare...
Le Sorelle Dahlonega: Vene d'oro - The Dahlonega Sisters: Veins of Gold
Dalla scintilla alla fiamma Il primo libro delle braci ardenti - Spark to Flame Burning Embers Book...
Amore, perdita, pericolo! Una giovane vedova...
Dalla scintilla alla fiamma Il primo libro delle braci ardenti - Spark to Flame Burning Embers Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)