Le sorelle Chanel

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le sorelle Chanel (Judithe Little)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le sorelle Chanel di Judithe Little è un romanzo storico che racconta le lotte e i trionfi di Antoinette e Gabrielle “Coco” Chanel, concentrandosi sulle loro prime vite in un orfanotrofio e sul loro viaggio per fondare un impero della moda. Il romanzo ritrae il forte legame tra le sorelle e offre spunti di riflessione sulla loro determinazione a superare le aspettative della società. La narrazione è completata da un ricco contesto storico e da immagini vivide, che danno vita all'ambientazione parigina. Sebbene il libro sia stato lodato per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di concentrarsi maggiormente sulla prospettiva di Coco.

Vantaggi:

Contesto storico ben studiato sulle sorelle Chanel e sulle loro prime vite.

Svantaggi:

Rappresentazione coinvolgente del forte legame e della determinazione delle sorelle.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Chanel Sisters

Contenuto del libro:

Un bestseller del Globe and Mail.

Un romanzo di sopravvivenza, amore, perdita, trionfo - e delle sorelle che hanno cambiato la moda per sempre.

Antoinette e Gabrielle "Coco" Chanel sanno di essere destinate a qualcosa di meglio. Abbandonate dalla famiglia in giovane età, sono cresciute sotto la guida di suore che le preparavano a una vita semplice come mogli di commercianti o negozianti. Di notte, la loro scorta segreta di romanzi romantici e ritagli di riviste sotto le assi del pavimento è tutto ciò che hanno per mantenere vivi i loro sogni di futuro.

Le mura del convento non possono proteggerle per sempre e, quando finalmente sono maggiorenni, le sorelle Chanel partono insieme con la feroce determinazione di dimostrarsi degne di una società che non le ha mai accettate. Il loro viaggio le spinge a uscire dalla povertà e a raggiungere gli eleganti caffè di Moulins, le sfolgoranti sale di spettacolo di Vichy e un piccolo negozio di cappelli in rue Cambon a Parigi, dove l'attività di boutique prende piede e si espande alle affascinanti città di villeggiatura francesi.

Ma la vita delle sorelle viene nuovamente sconvolta dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale, che le costringe a fare scelte irrevocabili, e dovranno trovare il coraggio di ritagliarsi un proprio posto nel mondo, anche se separate l'una dall'altra.

"Le sorelle Chanel esplora con cura l'intramontabile bisogno di appartenenza, di uno scopo e di amore, e l'incessante ricerca del cuore di queste cose nonostante le scoraggianti probabilità. Raccontato magnificamente fino all'ultima pagina". --Susan Meissner, autrice del bestseller L'ultimo anno di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525895951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorelle Chanel - The Chanel Sisters
Un bestseller del Globe and Mail.Un romanzo di sopravvivenza, amore, perdita, trionfo - e delle sorelle che hanno cambiato la...
Le sorelle Chanel - The Chanel Sisters
Sorelle Chanel - Chanel Sisters
Delizioso e assolutamente coinvolgente... Questo è un libro da assaporare e gustare. Non lo consiglierò mai abbastanza” GILL THOMPSON,...
Sorelle Chanel - Chanel Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)