Le sorelle Carleton

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le sorelle Carleton (Dian Greenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le sorelle Carleton” di Dian Greenwood esplora in modo intricato le complesse relazioni tra tre sorelle allontanate che si riuniscono sotto la pressione della malattia della madre morente. Ogni sorella incarna lotte e background unici, contribuendo a una narrazione ricca di profondità emotiva e dettagli vividi.

Vantaggi:

Ricca caratterizzazione dei personaggi, prosa coinvolgente e ben realizzata, profondità emotiva, umorismo e commozione, temi relativi alle dinamiche familiari e alle lotte personali, ambientazione coinvolgente e una trama avvincente che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi familiari troppo personali o intensi, il che potrebbe non risuonare con tutti; nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

About the Carleton Sisters

Contenuto del libro:

Una showgirl di Las Vegas, una cameriera di una tavola calda e un'alcolista dal cuore spezzato - tre sorelle - sono chiamate a una riunione obbligatoria nella Central Valley californiana alla fine degli anni Novanta, come preludio all'imminente morte della madre.

All'interno del Diego's Diner sulla Highway 99, Lorraine, la maggiore delle sorelle, tenta di convertire i camionisti e gli agricoltori della regione al suo credo religioso mentre gestisce i banchi e le cabine. Becky, la più giovane, entra in scena dopo una notte di bagordi. Nel frattempo, la sorella maggiore Julie è in viaggio su un autobus da Las Vegas, dove ha appena concluso una lunga carriera come showgirl in Riviera. A mettere in ombra le tensioni di lunga data tra le tre donne è l'inspiegabile scomparsa del padre delle sorelle, da tempo assente dalle loro vite.

Julie è riluttante a tornare a River's End, ma fa un valoroso tentativo di rilanciare la sua vita una volta arrivata lì, anche se si confronta con la perdita della bellezza che ha usato a lungo per mascherare le sue insicurezze e le sue relazioni fallite. Nel frattempo, Becky lotta per rimanere sobria e fuori dal carcere, e Lorraine si lancia nell'imbroglio delle sorelle per sottrarre loro l'eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sorelle Carleton - About the Carleton Sisters
Una showgirl di Las Vegas, una cameriera di una tavola calda e un'alcolista dal cuore spezzato - tre sorelle - sono...
Le sorelle Carleton - About the Carleton Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)