Le Silvae di Stazio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le Silvae di Stazio (Rose Nagle Betty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive che ne sottolineano la qualità, il significato e l'utilità delle traduzioni per i lettori. I recensori apprezzano anche la rapidità della consegna e le condizioni del libro.

Vantaggi:

Consegna rapida, condizioni ben conservate, significativo valore letterario delle opere di Stazio, buone traduzioni che rendono i testi più accessibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativo il testo originale latino senza una traduzione moderna.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silvae of Statius

Contenuto del libro:

Publio Papinio Stazio visse dagli anni '40 alla metà degli anni '90 d.C. Nato a Napoli, era figlio di un poeta e insegnante professionista.

In età adolescenziale si trasferì a Roma e lì, qualche anno dopo, intraprese la carriera poetica. Pubblicate verso la fine della sua vita, le Silvae sono una raccolta di poesie occasionali argute e coinvolgenti, ma al di là della loro abilità verbale, sono importanti come documenti sociali, testimonianze contemporanee del mondo romano durante il regno di Domiziano. Le poesie aprono una finestra letteraria sulla cultura materiale dell'epoca e forniscono preziose informazioni sulla vita dell'élite romana.

La graziosa traduzione di Betty Rose Nagle fa rivivere il mondo di Stazio, rendendo accessibile questo importante gioiello letterario. L'introduzione colloca Statius nel suo contesto storico e letterario, considera l'importanza delle sue Silvae e fornisce una breve storia del testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253216670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Silvae di Stazio - The Silvae of Statius
Publio Papinio Stazio visse dagli anni '40 alla metà degli anni '90 d.C. Nato a Napoli, era figlio di un poeta e insegnante...
Le Silvae di Stazio - The Silvae of Statius

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)