Le signore della casa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le signore della casa (Lauren Edmondson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le signore della casa è una rivisitazione moderna di Ragione e sentimento di Jane Austen, ambientata sullo sfondo di Washington DC. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, la prosa arguta e le forti protagoniste femminili, e molti hanno notato il valore di intrattenimento del libro e i temi attuali della scoperta di sé e dei diritti delle donne. Tuttavia, alcuni criticano l'uso eccessivo del linguaggio scurrile e il ritmo irregolare nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione avvincente e spiritosa, temi forti di emancipazione femminile, ambientazione contemporanea e relazionabile, qualità di scrittura eccellente, piacevole miscela di umorismo e dramma.

Svantaggi:

Eccessivo linguaggio scurrile, alcuni personaggi non approfonditi, lenta progressione delle relazioni romantiche e alcuni lettori hanno trovato il libro solo lievemente divertente rispetto all'opera originale.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ladies of the House

Contenuto del libro:

AMBIENTATO NELL'ALTA SOCIETÀ DI GEORGETOWN, UN IRRESISTIBILE DRAMMA FAMILIARE SU DUE SORELLE E LO SCANDALO PUBBLICO CHE POTREBBE PORTARLE A RISCRIVERE LE REGOLE....

*Nominato miglior libro di febbraio da Good Morning America, Bustle, Popsugar, BookBub e Frolic*.

"Un romanzo stellare che celebra la sorellanza e il modo in cui le donne possono uscire dall'ombra degli uomini imperfetti. Mi ha deliziato a ogni pagina".

--Amy Meyerson, autrice dei bestseller The Bookshop of Yesterdays e The Imperfects.

Nessuna sorpresa è una buona sorpresa. Almeno secondo la trentaquattrenne Daisy Richardson. Così, quando viene rivelato in modo drammatico che il suo stimato padre era stato coinvolto in uno scandalo pubblico prima della sua morte prematura, la vita di Daisy si complica - e in fretta.

Per prima cosa, i Richardson devono vendere la casa di famiglia a Georgetown che non possono più permettersi, e la madre di Daisy si tiene stretta con un pugno di ferro. La sorella minore, Wallis, è pronta a passare a cose più grandi e migliori, ma si innamora in fretta e furia della persona più scomoda possibile. E poi c'è Atlas, il migliore amico di Daisy. Lei ha sempre desiderato che fossero di più, ma ora lui sta scrivendo un articolo sull'unico argomento che lei voleva disperatamente evitare: suo padre.

Il piano di Daisy è quello di mantenere un basso profilo mentre lavora per mantenere intatta la sua famiglia tra l'esilio sociale, la pubblica vergogna e i risparmi che si riducono rapidamente. Ma i riflettori sembrano sempre trovare i Richardson, e quando un'altra svolta nello scandalo viene alla luce, Daisy deve affrontare le conseguenze del suo continuo silenzio e trovare il coraggio di alzarsi e accettare il potere della propria voce.

"Sono rimasta assolutamente affascinata da Ladies of the House. Un debutto meraviglioso". --Allison Winn Scotch, autrice del bestseller Cleo McDougal non rimpiange nulla.

"Calda, spiritosa e intelligente. Il talento della Edmondson brilla nella sua storia sapientemente realizzata di due sorelle che si liberano dall'eredità paterna. Un esordio sensazionale".

--Amy Mason Doan, autrice di The Summer List e Lady Sunshine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525895968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le signore della casa - Ladies of the House
AMBIENTATO NELL'ALTA SOCIETÀ DI GEORGETOWN, UN IRRESISTIBILE DRAMMA FAMILIARE SU DUE SORELLE E LO SCANDALO PUBBLICO CHE...
Le signore della casa - Ladies of the House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)