Le sfortunate imprese di Charles Henry Brown; aeronauta 1827-1870

Le sfortunate imprese di Charles Henry Brown; aeronauta 1827-1870 (Terence Fitzsimons)

Titolo originale:

The Unfortunate Endeavours of Charles Henry Brown; Aeronaut 1827-1870

Contenuto del libro:

Questa è la biografia di un pioniere dell'aeronautica, Charles Henry Brown, la cui ossessione per l'aerostatica lo portò per tutta la vita dalla natia Gran Bretagna all'Australia e all'India. La storia della sua ricerca di riconoscimento è profondamente studiata, pur essendo raccontata in una modalità anti-generica - dialoghi immaginari, copioni teatrali e interventi speculativi.

Finora la storia di Brown non è stata raccontata in modo molto dettagliato e i pochi casi in cui i suoi successi sono stati registrati sono inficiati da imprecisioni. Sebbene la storia sia prima di tutto una biografia storica, essa mette anche in evidenza il travaglio e le frustrazioni affrontate dai primi pionieri dell'aviazione: in un'epoca di innovazioni e progressi, essi erano visti da molti nella comunità scientifica e dal pubblico in generale come semplici fornitori di intrattenimento. Brown non accettò mai questo ruolo e aveva una visione più ampia del futuro dell'aviazione.

La storia di Brown riflette anche i molti aspetti interessanti e, per noi, peculiari della società vittoriana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783034319300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:237

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sfortunate imprese di Charles Henry Brown; aeronauta 1827-1870 - The Unfortunate Endeavours of...
Questa è la biografia di un pioniere...
Le sfortunate imprese di Charles Henry Brown; aeronauta 1827-1870 - The Unfortunate Endeavours of Charles Henry Brown; Aeronaut 1827-1870

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)