Le sfide per la sicurezza dell'Africa nel XXI secolo: Potere, principi e prassi nella politica globale

Le sfide per la sicurezza dell'Africa nel XXI secolo: Potere, principi e prassi nella politica globale (Tunde Adeniran)

Titolo originale:

Africa's Security Challenges in the 21st Century: Power, Principles and Praxis in Global Politics

Contenuto del libro:

Sullo sfondo di un mondo globalizzato, con gli attori principali che devono confrontarsi con la natura mutevole del potere nelle relazioni internazionali e l'Africa del XXI secolo che deve affrontare nuove realtà, questo libro è stato concepito per espandere e spingere l'ambito di indagine in una nuova direzione del pensiero strategico.

È stato concepito per esaminare varie questioni legate alla sicurezza dell'Africa come sottosistema all'interno del sistema internazionale. Il libro è un tentativo di esaminare come alcune questioni fondamentali di sicurezza definiscano la posizione dell'Africa all'interno del sistema internazionale e determinino le dinamiche della partecipazione africana all'ordinamento di un ordine mondiale globale.

L'intento è in parte quello di mostrare le forme che i fattori della sicurezza africana assumeranno nel prossimo futuro, poiché questi fattori determineranno le relazioni tra gli Stati africani e il mondo non africano, oltre a influenzare gli sviluppi all'interno dell'Africa stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789785800807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sfide per la sicurezza dell'Africa nel XXI secolo: Potere, principi e prassi nella politica...
Sullo sfondo di un mondo globalizzato, con gli...
Le sfide per la sicurezza dell'Africa nel XXI secolo: Potere, principi e prassi nella politica globale - Africa's Security Challenges in the 21st Century: Power, Principles and Praxis in Global Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)