Le sfide della risonanza magnetica: Tecniche e metodi quantitativi per la salute

Le sfide della risonanza magnetica: Tecniche e metodi quantitativi per la salute (Helene Ratiney)

Titolo originale:

The Challenges of MRI: Techniques and Quantitative Methods for Health

Contenuto del libro:

Dopo una rassegna dei concetti essenziali della risonanza magnetica (RM), Le sfide della RM presenta le tecniche e i metodi recenti della RM e le applicazioni mediche che ne derivano. Queste tecniche consentono di accedere a informazioni che vanno ben oltre l'anatomia, con informazioni funzionali, emodinamiche, strutturali, biomeccaniche e biochimiche.

La risonanza magnetica ci permette di sondare gli organismi viventi in una moltitudine di modi, garantendo il potenziale per uno sviluppo continuo che coinvolge diverse discipline: Fisica, elettronica, scienze della vita, elaborazione del segnale e medicina. Quest'opera collettiva è composta da capitoli scritti e progettati da esperti della comunità francese.

Essi hanno cercato di descrivere le tecniche ricordando la fisica di base e descrivendo in dettaglio la modellazione, i metodi e le strategie per acquisire o estrarre informazioni. Questo libro si rivolge a studenti di master e di dottorato, nonché a docenti e ricercatori nel campo dell'imaging e della radiologia medica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789451139
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sfide della risonanza magnetica: Tecniche e metodi quantitativi per la salute - The Challenges of...
Dopo una rassegna dei concetti essenziali della...
Le sfide della risonanza magnetica: Tecniche e metodi quantitativi per la salute - The Challenges of MRI: Techniques and Quantitative Methods for Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)