Le sfere misteriose sulle monete antiche greche e romane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le sfere misteriose sulle monete antiche greche e romane (V. Sidrys Raymond)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Mysterious Spheres on Greek and Roman Ancient Coins

Contenuto del libro:

Questo libro non è un catalogo di monete standard, ma si concentra sulle quantità e sulle percentuali delle misteriose 5950 immagini di sfere sui rovesci delle monete romane (76 a.C.-476 d.C.) e di alcune monete greche.

Questa ricerca identifica quali imperatori, divinità e personificazioni sono più frequentemente raffigurati con una sfera, durante i regni e le epoche, e determina le tendenze politiche, culturali, religiose e propagandistiche associate alle immagini delle sfere delle monete, fornendo una serie di nuove scoperte. Il libro contiene 257 illustrazioni di sfere raffigurate su monete romane e alcune greche, oltre a 109 immagini di statue, rilievi, mosaici e altre opere d'arte antica.

Si consideri che gli antichi greci (620 a.C.-30 a.C.) furono i primi astronomi in Europa (influenzati dall'astronomia egizia e babilonese) a creare le teorie delle sfere celesti e terrestri, compresa la popolare teoria geocentrica (la Terra è il centro dell'Universo). Ma a quel tempo i Greci mostravano molto raramente immagini di sfere sulle loro monete - molto meno dell'1%! In confronto, i Romani più tardi, nel 76 a.C.-476, emisero tipi di sfere al rovescio come il 15% dei loro tipi di monete totali, e quindi milioni di questi importanti tipi di sfere furono coniati. L'autore esplora i rovesci delle sfere BEATA TRANQVILLITAS di Costantino (321-324 d.C.) e offre una nuova interpretazione del simbolismo della Trinità cristiana che si oppone all'arianesimo.

A partire dalla fine del IV secolo, la religione romana iniziò a trasferirsi al cristianesimo e le monete promuovevano imperatori che reggevano una croce cristiana su un globo o una Vittoria/Angelo alata che reggeva anch'essa un globus cruciger. Alla fine del libro, l'Epilogo mostra l'uso continuo in tutto il mondo (dal V al XXI secolo) di immagini di sfere su monete, rilievi, sculture, modelli astronomici, disegni, dipinti e grandi monumenti, e alcuni di essi suggeriscono che le monete imperiali romane a sfera hanno creato una lunga eredità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789697902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sfere misteriose sulle monete antiche greche e romane - The Mysterious Spheres on Greek and Roman...
Questo libro non è un catalogo di monete standard,...
Le sfere misteriose sulle monete antiche greche e romane - The Mysterious Spheres on Greek and Roman Ancient Coins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)