Le sette porte

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le sette porte (Rosie Hedger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le sette porte di Agnes Ravatn è un thriller psicologico ambientato in Norvegia, che ruota attorno alla professoressa universitaria Nina che indaga sulla misteriosa scomparsa del suo inquilino, tra lotte familiari e complesse dinamiche interpersonali. Il romanzo mescola elementi del noir nordico con temi letterari e psicologici, creando un'atmosfera accattivante che immerge il lettore nell'ambientazione e nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ambientazione coinvolgente in Norvegia, personaggi ben sviluppati, intricati temi psicologici e letterari, suspense a fuoco lento, descrizioni ricche e una trama avvincente. Lo stile di scrittura unico, in particolare l'assenza di segni di pronuncia, favorisce un'immersione più profonda nella storia. Molti recensori hanno trovato la trama ben congegnata e il finale soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio, i molteplici nomi dei luoghi confusi e lo stile narrativo inusuale (assenza di segni di pronuncia) che hanno ridotto l'esperienza di lettura. Alcune recensioni hanno criticato la trama come superficiale o tirata per le lunghe, con alcuni eventi ritenuti irrilevanti per la trama principale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Doors

Contenuto del libro:

Quando l'inquilino di una casa che la professoressa universitaria Nina possiede insieme al marito medico scompare dopo una visita scomoda, Nina inizia la sua indagine... con risultati profondamente inquietanti. Il nuovo atteso thriller psicologico dell'autrice del bestseller Il tribunale degli uccelli.

*Il libro del mese del Times.

*IL PRIMO BESTSELLER IN NORVEGIA*.

*VINCITORE del Norwegian Booksellers' Award*.

*Inserito nella lista dei vincitori del CWA International Dagger*.

Un giallo intelligente e stravagante, ricco di colpi di scena e che ricorda la migliore Agatha Christie” The Times.

Ravatn, uno dei principali scrittori norvegesi di gialli, riesce a creare un'atmosfera agghiacciante che vi farà venire voglia di accendere il riscaldamento... Le sette porte è un libro brutale” The Sun.

'Trama elegante ed esecuzione economica... Ravatn mescola senza problemi la psicologia junghiana e freudiana con il folklore e le conseguenze letali di una relazione. L'inesorabile destino guida questa cruda rivisitazione moderna dell'antica tragedia greca” Publishers Weekly STARRED REVIEW.

_________________.

La professoressa universitaria Nina è a un punto di svolta. Il suo lavoro sembra sempre più irrilevante, il marito medico non è mai a casa, i rapporti con la figlia difficile sono tesi e la loro bella casa è destinata alla demolizione.

Quando la figlia decide di trasferirsi in un'altra casa di proprietà, le cose prendono una piega molto oscura. La giovane donna che vi abita scompare, lasciando dietro di sé il figlio, il giorno dopo che Nina e la figlia le hanno fatto visita.

Con pochi indizi, le indagini della polizia si fermano presto, ma Nina prova un inspiegabile senso di colpa. Incapace di riposare, inizia la sua indagine personale, ma mentre tira le fila del caso, sembra che le sue scoperte possano avere conseguenze molto gravi per lei e la sua famiglia.

Squisitamente oscuro e immensamente potente, Le sette porte è un thriller psicologico sofisticato e profondamente inquietante di una delle voci più illustri della Norvegia.

_________________.

Un thriller psicologico straziante e teso, in cui i molteplici strati si aprono con grazia per rivelare ulteriori strati di desolazione emotiva ed enigmi” Maxim Jakubowski, CrimeTime.

Elogi per Agnes Ravatn

Si svolge in uno stile austero che cattura perfettamente il paesaggio desolante dell'estremo nord della Norvegia” Irish Times.

'Ricorda Patricia Highsmith - e non posso fare un elogio più alto di questo - Agnes Ravatn è un'autrice da tenere d'occhio' Philip Ardagh.

Una lettura tesa e avvincente' Financial Times.

Una masterclass in suspense e terrore a scoppio ritardato” Rod Reynolds, autore di Città rosso sangue.

Una storia splendidamente scritta, ambientata in un paesaggio accattivante... che ti fa girare le pagine” Sarah Ward, autrice di The Quickening.

Un'opera scoppiettante, intensa ed estremamente avvincente di noir nordico... di grande impatto” Doug Johnstone, Big Issue.

Agghiacciante, atmosferico e di una bellezza ammaliante... Sono rimasta affascinata” Amanda Jennings, autrice di The Storm.

Splendidamente realizzato... oscuro, psicologicamente teso e pieno di emozioni sia palesi che deliberatamente mascherate” Raven Crime Reads.

Intrigante... avvincente” Sarah Hilary, autrice di Fragile.

'Così agghiacciante e cupo che sembra di essere in pieno inverno. Ho letto il libro in una sola seduta con un terrore sempre crescente” Stephanie Wrobel, autrice di The Recovery of Rose Gold.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913193386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sette porte - The Seven Doors
Quando l'inquilino di una casa che la professoressa universitaria Nina possiede insieme al marito medico scompare dopo una visita scomoda, Nina...
Le sette porte - The Seven Doors
Un'ultima volta - One Last Time
La diagnosi di cancro terminale da parte di Anne accende i riflettori sui rapporti incrinati con la figlia e la nipote, con risultati sorprendenti e...
Un'ultima volta - One Last Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)