Le sette lune di Maali Almeida

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le sette lune di Maali Almeida (Shehan Karunatilaka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le sette lune di Maali Almeida” ha ricevuto recensioni contrastanti, ma molti ne hanno lodato lo stile narrativo unico, l'umorismo e la profonda esplorazione della guerra civile in Sri Lanka attraverso gli occhi di un fotografo deceduto. L'uso della mitologia dell'aldilà per commentare gli sconvolgimenti politici aggiunge complessità e originalità al libro. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato confuso, con troppi personaggi e riferimenti politici che hanno reso la trama difficile da seguire.

Vantaggi:

Prospettiva narrativa unica, combina l'umorismo con temi seri, ricco sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente, incoraggia la comprensione della storia dello Sri Lanka, scrittura evocativa, esplorazione creativa dell'aldilà e un mix avvincente di fantasia e dura realtà.

Svantaggi:

Struttura a volte confusa, difficile da seguire a causa dei molti personaggi, i riferimenti politici possono impantanare la storia, problemi di ritmo, alcuni lettori trovano il personaggio principale antipatico e alcuni passaggi possono richiedere un contesto aggiuntivo per una migliore comprensione.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Moons of Maali Almeida

Contenuto del libro:

Colombo, 1990. Maali Almeida - fotografo di guerra, giocatore d'azzardo e regina dell'armadio - si è risvegliato morto in quello che sembra un ufficio visti celeste.

Il suo corpo smembrato sta affondando nel sereno lago Beira e non ha idea di chi lo abbia ucciso. In un Paese in cui i conti vengono regolati da squadroni della morte, attentatori suicidi e sicari, la lista dei sospettati è deprimentementemente lunga, come possono testimoniare gli spettri e i fantasmi rancorosi che vi si aggirano intorno. Ma anche nell'aldilà, il tempo sta per scadere per Maali.

Ha sette lune per contattare l'uomo e la donna che ama di più e condurli alle foto che scuoteranno lo Sri Lanka. Dieci anni dopo che il suo romanzo Chinaman, vincitore di un premio, lo ha consacrato come uno dei principali autori dello Sri Lanka, Shehan Karunatilaka è tornato con una “satira avvincente” (Economist) e con un'epopea dirompente sullo stato della nazione che offre in egual misura un'arguzia mordace e verità inquietanti e profonde.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324064824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sette lune di Maali Almeida - in lista per il Booker Prize 2022 - The Seven Moons of Maali...
Colombo, 1990. Maali Almeida - fotografo di...
Le sette lune di Maali Almeida - in lista per il Booker Prize 2022 - The Seven Moons of Maali Almeida - Longlisted for the Booker Prize 2022
Le sette lune di Maali Almeida - The Seven Moons of Maali Almeida
Colombo, 1990. Maali Almeida - fotografo di guerra, giocatore d'azzardo e regina...
Le sette lune di Maali Almeida - The Seven Moons of Maali Almeida
La leggenda di Pradeep Mathew - The Legend of Pradeep Mathew
Vincitore del Commonwealth Book Prize * Vincitore del premio DSC da 50.000 dollari per la...
La leggenda di Pradeep Mathew - The Legend of Pradeep Mathew
Le sette lune di Maali Almeida - Vincitore del Booker Prize 2022 - Seven Moons of Maali Almeida -...
Colombo, 1990. Maali Almeida - fotografo di...
Le sette lune di Maali Almeida - Vincitore del Booker Prize 2022 - Seven Moons of Maali Almeida - Winner of the Booker Prize 2022
Le Sette Lune di Maali Almeida, Las - Siete Lunas de Maali Almeida, Las
Il romanzo vincitore del 2022 Booker Prize.Una satira pungente sullo sfondo del...
Le Sette Lune di Maali Almeida, Las - Siete Lunas de Maali Almeida, Las

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)