Le sessioni di Malkovich

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le sessioni di Malkovich (Sandro Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue splendide fotografie, il grande formato e il bellissimo design. È famoso per aver ricreato fotografie iconiche ed è considerato un must per gli appassionati di fotografia. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi con l'imballaggio e le condizioni di consegna.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, colori e design bellissimi, ricrea fotografie iconiche, qualità superba, prezzo basso per una produzione di grandi dimensioni, un must per gli amanti della fotografia.

Svantaggi:

Il grande formato può comportare problemi di conservazione, l'imballaggio non era adeguato e ha portato a potenziali danni e alcuni utenti hanno ricevuto copie danneggiate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Malkovich Sessions

Contenuto del libro:

Nel corso di diciassette anni, il pluripremiato fotografo Sandro Miller e l'inimitabile attore John Malkovich hanno unito le loro personalità e i loro talenti per produrre una serie di ritratti e film, in particolare quelli che ricostruiscono le immagini più iconiche della storia della fotografia, nella serie Homage. Altre opere della collezione catturano il genio e la gamma delle capacità recitative di Malkovich in ritratti distintivi e in opere cinematografiche.

Per gli amanti delle arti, della fotografia e di John Malkovich, questo libro è indispensabile. La prima sezione del libro, Ritratti, include Malkovich in una varietà di costumi e personaggi, che vanno dal giocoso al serio; mentre la seconda sezione, Omaggio, è dedicata a ricreare alcuni dei ritratti più iconici di tutti i tempi: le opere d'arte che hanno originariamente ispirato Miller a diventare fotografo. Qui sono rappresentate immagini del calibro di Yoko Ono e John Lennon di Annie Leibowitz, le fotografie di Marilyn Monroe di Bert Stern e "Migrant Mother" di Dorothea Lange.

A prima vista, è difficile dire che il soggetto della fotografia sia in realtà Malkovich, il che sottolinea l'unicità della formidabile capacità recitativa di Malkovich e il talento di Miller nel creare perfettamente l'illuminazione, l'ambiente e il contegno delle fotografie originali. Infine, la terza sezione del libro contiene fotografie di film sperimentali creati dagli artisti in tandem.

Essendo una delle personalità di maggior culto della cultura pop, la fluida abilità di Malkovich come attore si integra perfettamente con il talento di Miller come fotografo e regista. Raramente viene pubblicato un libro d'arte che esponga in modo così splendido e stravagante il talento di due individui straordinari che hanno lavorato in collaborazione per un periodo di tempo così lungo, e che offra anche tanta gioia a coloro che non sono conoscitori, ma solo aficionados di un lavoro grande e distintivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996293037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sessioni di Malkovich - Malkovich Sessions
Nel corso di diciassette anni, il pluripremiato fotografo Sandro Miller e l'inimitabile attore John Malkovich hanno unito le loro...
Le sessioni di Malkovich - Malkovich Sessions
Corone: I miei capelli, la mia anima, la mia libertà: Fotografie di Sandro Miller - Crowns: My Hair,...
Un panorama fotografico della creatività e della...
Corone: I miei capelli, la mia anima, la mia libertà: Fotografie di Sandro Miller - Crowns: My Hair, My Soul, My Freedom: Photographs by Sandro Miller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)