Le sepolture nell'Inghilterra anglosassone successiva, 650-1100 ca.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le sepolture nell'Inghilterra anglosassone successiva, 650-1100 ca. (Jo Buckberry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Burial in Later Anglo-Saxon England, C.650-1100 Ad

Contenuto del libro:

Tradizionalmente lo studio delle pratiche funerarie altomedievali in Inghilterra si è concentrato sulle sepolture arredate del primo periodo anglosassone, mentre quelle dei secoli successivi sono state considerate uniformi e quindi poco interessanti. Nell'ultimo decennio sono stati pubblicati molti importanti cimiteri e opere di sintesi che dimostrano come una visione così semplicistica delle sepolture anglosassoni successive non sia più sostenibile.

La realtà è piuttosto complessa, con prospettive sociali e politiche che influenzano sia il luogo che il modo di sepoltura in questo periodo. Questo volume è il primo che raccoglie i contributi dei principali ricercatori del settore e illustra la diversità degli approcci utilizzati per studiare le sepolture di questo periodo.

Il tema principale del libro è il trattamento differenziato della morte, che viene esaminato a livello di sito specifico, insediamento, regione e nazione. In particolare, vengono discussi il simbolismo della deposizione dei corredi delle tombe del periodo della conversione, l'impatto della chiesa e gli aspetti dell'identità, della diversità delle sepolture e degli approcci bioculturali all'analisi cimiteriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785705496
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:156

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le sepolture nell'Inghilterra anglosassone successiva, 650-1100 ca. - Burial in Later Anglo-Saxon...
Tradizionalmente lo studio delle pratiche...
Le sepolture nell'Inghilterra anglosassone successiva, 650-1100 ca. - Burial in Later Anglo-Saxon England, C.650-1100 Ad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)