Le sentinelle scarlatte: Un romanzo della RCMP basato su eventi reali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le sentinelle scarlatte: Un romanzo della RCMP basato su eventi reali (C. Smith John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sulla vita di un membro della Royal Canadian Mounted Police (RCMP), concentrandosi in particolare sugli ultimi mesi di servizio di un Mountie di carriera. Attraverso aneddoti ed esperienze personali, cattura la realtà della polizia quotidiana e le sfide affrontate dagli agenti sul campo.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente, che fornisce una prospettiva personale sulla vita degli ufficiali della RCMP, una rappresentazione perspicace delle esperienze di polizia, consigliata a chi è interessato alle storie delle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se un recensore ha notato un generale disinteresse per la lettura, che potrebbe non riflettere la qualità del libro, ma potrebbe essere un problema per i potenziali lettori che non sono lettori accaniti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scarlet Sentinels: An RCMP Novel Based on True Events

Contenuto del libro:

THE SCARLET SENTINELS si svolge nell'arco di un anno in un grande distaccamento della Royal Canadian Mounted Police (RCMP) nella regione interna della British Columbia. Sebbene sia stata scritta come un romanzo, questa storia riflette accuratamente il tipo di eventi che si verificano tipicamente nel mondo della polizia, presentati graficamente e nella lingua franca che è propria di questo lavoro. I lettori entreranno nella vita dei membri di questa famosa forza di polizia a livello di distaccamento, imparando come operano e si adattano a sfide e cambiamenti continui.

L'autore John C. Smith attinge alla sua esperienza di comandante di distaccamento per illustrare le complessità del lavoro di polizia - gli eventi tragici, tristi, felici e talvolta soddisfacenti vissuti dai membri della Forza, nel loro sforzo di fornire un servizio di polizia professionale ai canadesi.

I membri passati e attuali della Forza Armata possono riconoscere una parte di sé e degli altri in questa narrazione, anche se deve essere considerata un'opera di fantasia e tutti i personaggi sono composti da molti individui conosciuti dall'autore e dalla sua immaginazione.

John C. Smith è stato membro della Royal Canadian Mounted Police per venticinque anni. Ha prestato servizio in sei diversi posti di polizia nella Columbia Britannica ed è stato istruttore presso il Canadian Police College di Ottawa. Gran parte del suo servizio è stato svolto in quello che viene chiamato "servizio generale", dove si svolge la maggior parte delle attività di polizia. Attualmente vive a Victoria, BC, con la moglie Jean, dove sta scrivendo il suo secondo romanzo, un poliziesco ambientato su una nave da crociera in alto mare.

"John ha catturato con precisione la vita della polizia in servizio generale, che riflette al 99% la routine e all'1% l'adrenalina, mescolata con le realtà emotive dell'essere umano. Chiunque stia pensando di intraprendere una carriera nell'Arma dovrebbe leggere questo libro". -- Tom Rippon, dottore di ricerca (e membro smontante).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897435762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Sentinelle Scarlatte (Pbk): Un romanzo Rcmp basato su eventi reali - The Scarlet Sentinels (Pbk):...
THE SCARLET SENTINELS si svolge nell'arco di un...
Le Sentinelle Scarlatte (Pbk): Un romanzo Rcmp basato su eventi reali - The Scarlet Sentinels (Pbk): An Rcmp Novel Based on True Events
Le sentinelle scarlatte: Un romanzo della RCMP basato su eventi reali - The Scarlet Sentinels: An...
THE SCARLET SENTINELS si svolge nell'arco di un...
Le sentinelle scarlatte: Un romanzo della RCMP basato su eventi reali - The Scarlet Sentinels: An RCMP Novel Based on True Events

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)