Le scuse di un medico: Vi stiamo facendo ammalare?

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le scuse di un medico: Vi stiamo facendo ammalare? (Thomas Schneider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi consigli pratici su come mettere in discussione l'autorità medica, enfatizzare la responsabilità personale nella gestione della salute e raccomandare cambiamenti nella dieta. Mentre molti lettori lo hanno trovato incoraggiante e informativo, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di profondità e per l'introduzione di concetti familiari senza nuovi approfondimenti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'incoraggiamento a prendere in mano la propria salute, i consigli pratici per trovare medici compassionevoli e l'enfasi sulle modifiche alla dieta. Lo stile di scrittura è descritto come conciso, coinvolgente e stimolante. Molti ritengono che sia una risorsa preziosa sia per migliorare la propria salute che per educare gli altri.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non approfondisse a sufficienza la promessa apologia della medicina tradizionale e che offrisse poche nuove informazioni. Alcuni l'hanno trovato ripetitivo o poco approfondito, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di discussioni più complete sulle pratiche mediche.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Physician's Apology: Are We Making You Sick?

Contenuto del libro:

In A Physician's Apology, il dottor Tom Schneider smaschera i miti medici ed esorta i lettori ad assumersi la responsabilità della propria salute, svelando al contempo questa verità: esistono passi pratici e comprovati che possono essere compiuti per vivere una vita più sana, più lunga e, sì... più felice. Non estraneo a problemi di salute personali, il dottor Tom ha dedicato decenni di esplorazione e ricerca approfondita su ciò che funziona davvero - e ciò che non funziona - quando si tratta di guarire, ringiovanire e rigenerare mente e corpo.

Dal suo punto di vista unico di paziente, medico e instancabile ricercatore, semplifica la scienza che sta alla base della salute e del benessere con grande umorismo e insuperabile competenza, e ha più di qualche scusa da fare a nome dell'establishment medico.

Il dottor Thomas Schneider è un ex pilota di caccia della Marina e veterano della guerra del Vietnam. Ha frequentato la facoltà di medicina alla Georgetown University e ha proseguito la sua formazione presso alcune delle strutture più prestigiose del mondo, tra cui Harvard, il Bethesda Naval Hospital, il Johns Hopkins e il National Institute of Health, oltre alla rara distinzione di essere certificato in cinque specialità mediche. Attualmente risiede a Pensacola, in Florida, con la moglie e la figlia più piccola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627871372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antico Egitto in 101 domande e risposte - Ancient Egypt in 101 Questions and Answers
Quanto conosciamo davvero l'antico Egitto? Il mondo degli...
L'antico Egitto in 101 domande e risposte - Ancient Egypt in 101 Questions and Answers
Guida all'ottimizzazione delle prestazioni SAP: Analisi e messa a punto dei sistemi SAP - SAP...
La velocità e l'efficienza del software della vostra...
Guida all'ottimizzazione delle prestazioni SAP: Analisi e messa a punto dei sistemi SAP - SAP Performance Optimization Guide: Analyzing and Tuning SAP Systems
Digitalizzazione e intelligenza artificiale: Utilizzo da e per il controlling - Digitalization and...
Le possibilità e i limiti della digitalizzazione...
Digitalizzazione e intelligenza artificiale: Utilizzo da e per il controlling - Digitalization and Artificial Intelligence: Use by and in Controlling
Le scuse di un medico: Vi stiamo facendo ammalare? - A Physician's Apology: Are We Making You...
In A Physician's Apology, il dottor Tom Schneider...
Le scuse di un medico: Vi stiamo facendo ammalare? - A Physician's Apology: Are We Making You Sick?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)