Le scorte di terra: Nuovi paesaggi operativi di città e territorio

Le scorte di terra: Nuovi paesaggi operativi di città e territorio (Maddalena Ferretti)

Titolo originale:

Land Stocks: New Operations Landscapes of City and Territory

Contenuto del libro:

Ricco di splendide fotografie dimostrative, questo libro infonde un nuovo potenziale agli ambienti urbani trascurati I Land Stock sono paesaggi il cui potenziale è considerato perso o inutile. Questo libro cerca di recuperare l'utilità latente di queste aree.

Immagina gli spazi residui, i terreni incolti e gli edifici abbandonati che esistono all'interno del complesso tessuto urbano come una risorsa piuttosto che come un danno. Gli stock di terra non sono stati creati. Sono una conseguenza della città post-crisi.

Esprimono la debolezza del modello di crescita metropolitana e la necessità di studiare altre possibili strategie di trasformazione, come il riciclo del tessuto urbano esistente per ridurre gli sprechi, massimizzare la produttività e restituire il capitale fondiario al ciclo di vita urbano. Con un focus sui materiali, Landstocks mette in luce le questioni che influenzeranno la progettazione delle città contemporanee e future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788898774937
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le scorte di terra: Nuovi paesaggi operativi di città e territorio - Land Stocks: New Operations...
Ricco di splendide fotografie dimostrative, questo...
Le scorte di terra: Nuovi paesaggi operativi di città e territorio - Land Stocks: New Operations Landscapes of City and Territory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)